Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: Un pari che fa morale. Ora si attendono i rinforzi

14 dicembre 2009
di GIUSEPPE MARTELLA
Il Taurisano si conferma squadra da trasferta. L’undici allenato da mister Favonio porta via un punto dall’ostico campo di Lucera e si rilancia in classifica.

«Il pareggio contro Carminati e compagni – sottolinea il tecnico granata (foto: S. Porcelli) – aggiunge nuova consapevolezza ai nostri mezzi. Devo ringraziare i ragazzi per come hanno affrontato la partita, il punto dà morale in attesa che inizi il girone di ritorno del campionato».

Pure priva di elementi importanti, la squadra del presidente Rosafio ha dato segnali importanti di compattezza di gruppo e voglia di lottare.
«Di fronte a una delle formazioni più importanti del campionato – continua Favonio – abbiamo dimostrato cuore e massima abnegazione. E forse alla fine avremmo meritato qualcosa in più rispetto agli avversari di giornata. Un pareggio comunque importante, buon viatico per il futuro».

Il Taurisano è passato in vantaggio nei primi minuti di gara.
«Bravo Brigante – dice il tecnico del Toro - a sfruttare al meglio l’assistenza di Gianluca Vendetta (alla prima gara in assoluto coi nuovi compagni) per il nostro vantaggio. Abbiamo avuto la palla buona per chiudere i conti, almeno in un paio di occasione il portiere avversario è stato determinante».

Subìto il pari di Cannarozzi a inizio ripresa, i granata hanno affrontato l’ultimo quarto di gara in inferiorità numerica.
«Mai però – sottolinea Diego Favonio – siamo andati in sofferenza, riuscendo a pungere in avanti».

Ora, in attesa di iniziare la fase discendente del campionato con la partita casalinga contro il Corato (la gara sarà la prima delle cinque da giocare in campo neutro e a porte chiuse), si attendono innesti di qualità dal mercato.
«La società – dichiara a riguardo l’allenatore del Taurisano – sta lavorando in questo senso. La volontà è quella di arricchire il gruppo con qualche elemento di spessore, in modo – chiosa – da fare l’ulteriore salto di qualità».

(G.d.M.)

Nessun commento: