Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sogliano: Il DS Allegro soddisfatto: "Ho visto un cambio di mentalita'"

16 dicembre 2009
di SANDRO TURCO
L’ultima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, ha regalato al pubblico salentino l’ennesimo derby.
Sul sintetico di Sogliano, la locale formazione rossonera guidata da mister Levanto ha affrontato il Maglie. Dopo aver subìto il vantaggio da parte dei giallorossi di mister Romano, Manco e Pighin hanno successivamente confezionato due marcature sovvertendo il risultato parziale.
Ad analizzare il derby di domenica scorsa, il direttore del Sogliano Silvio Allegro (nella foto).

Direttore, una vittoria importante utile per tornare quanto prima in zona play-off “Sì, è vero, la mia squadra oltre alle due marcature, è riuscita sempre a dettare i tempi della gara per tutto l’arco dei novanta minuti di gioco. Eccezion fatta per uno svarione difensivo, che ci ha costretto ad un avvio in salita, il Sogliano ha dimostrato di essere un buon gruppo e di puntare sempre all’area avversaria. Difatti, la squadra è riuscita a centrare una traversa ed un palo ma a prescindere dalle chiare e numerose occasioni da gol, quello che voglio sottolineare è soprattutto la grande prova di carattere dimostrata dai ragazzi domenica scorsa”.

Proprio a tal riguardo il Sogliano era difatti reduce dalla sconfitta contro il Nardò “È stata una gara incredibile; a Nardò vincevamo e, giunti agli sgoccioli del match, ci siamo ritrovati con un pugno di mosche in mano. Devo dire comunque che nonostante la grande amarezza, quella al “Giovanni Paolo II” credo sia stata la gara della svolta; tutto il gruppo sembra aver reagito alla grande e paradossalmente, forse quella sconfitta ci è servita per scuotere positivamente tutto l’ambiente. Negli ultimi giorni ho intravisto un cambio di mentalità e questo mi lascia ben sperare per il prosieguo del campionato”.

Direttore, giunti oramai al giro di boa, per quanto riguarda le formazioni leccesi, che bilancio possiamo tracciare
“Partendo dalla mia squadra sono convinto che potremo dire la nostra, continuando quindi a far bene, nonostante l’attuale assenza di preziose pedine; il Sogliano difatti continua a districarsi agevolmente anche se imbottita di numerosi under, i quali comunque forniscono delle prestazioni eccellenti. Per quanto riguarda le altre formazioni leccesi, dico che il Nardò ha tutte le carte in regola per puntare dritto alla promozione in Serie D; anche se le compagini baresi hanno intenzione di rinforzarsi, i granata, dal canto loro, non resteranno a guardare e quindi pronostico la formazione di mister Longo come la squadra da battere. Vorrei inoltre sottolineare il gran lavoro che continua a svolgere a Tricase mister Ciullo; il nuovo tecnico della formazione del presidente Dell’Abate, ha preso per mano una squadra che navigava all’ultimo posto in classifica, per poi portarla attualmente al quart’ultimo posto della graduatoria. Comunque spero che tutte le formazione leccesi possano centrare gli obiettivi prefissati ai nastri di partenza della stagione agonistica”.

Direttore, nell’imminente futuro, in molti vedono il nome di Silvio Allegro in campionati più prestigiosi
“Beh, è risaputo il fatto che ricevo costantemente proposte molto allettanti ma mi ritengo una persona estremamente umile e rispettosa degli impegni presi. Comunque a me piace confrontarmi con piazze ambiziose, a prescindere dalla categoria. Quest’estate ad esempio ho voluto interfacciarmi con il campionato di Promozione nonostante la mia precedente esperienza in Eccellenza con il Sogliano. A Racale ho vissuto, anche se per pochi mesi, in un ambiente eccezionale, quindi nonostante il campionato fosse meno prestigioso ho ritenuto interessante il progetto. Con questo non voglio nascondere il fatto che un giorno potrei decidere di accettare una proposta in un torneo importante ma fin quando avrò la possibilità di lavorare con grandi stimoli ed ambizioni, continuerò a non guardare la categoria, bensì alla bontà del progetto stilato dalla società ”.

(Ilpungolosportivo.it)

Nessun commento: