Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' - Stefanizzi Sogliano 2-1

06 dicembre 2009
di LORENZO FALANGONE
Vincere e convincere con il Sogliano per rimarginare le ferite di Trani. Con questi presupposti il Nardò si presenta all’importante match della 16esima giornata del Campionato di Eccellenza. Peccato che dall’altra parte il tecnico Levanto, capitano mai dimenticato dal pubblico neretino, non la pensi esattamente così e imprime ai suoi uomini un atteggiamento difensivo e di contenimento, in piena sintonia con le sue caratteristiche di calciatore.
Il tecnico ex Casarano puo’ contare finalmente sull’attaccante Pighin, il cui transfer è arrivato in settimana. Disponibili anche i neoacquisti Ciurlia e Sanseverino. Out invece il giovane Spagna, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.
Tra le fila granata tornano abili e arruolabili Contessa e Ruggiero.

PRIMO TEMPO - Il Toro regala un tempo ai rossoneri, sempre lente e sterili le offensive granata.
Il primo brivido dell’incontro, al 28', è di marca ospite e porta la firma di Pighin, fa buona guardia però sul suo palo il numero uno granata Bassi.
Il primo e unico serio pericolo per gli ospiti arriva al minuto 43 quando Irace con un bolide dalla distanza coglie in pieno la traversa, fondamentale però la straordinaria deviazione del portiere Micheli.
Sul finire della prima frazione di gara (45' + 2') l’episodio che non ti aspetti: l’argentino Marini pasticcia quando dapprima svirgola clamorosamente il pallone e poi atterra in area il connazionale Pighin. Calcio di rigore e l’esperto Cimarelli beffa con un cucchiaio Bassi. Sogliano sorprendentemente in vantaggio.

SECONDO TEMPO - La partita dei granata inizia realmente nella ripresa. Gli uomini di Longo, come spesso accade negli ultimi tempi, tornano dagli spogliatoi con una rabbia e una voglia di vincere smarrita nel primo tempo.
Sale in cattedra il Nardò e sale in cattedra Micheli: il portiere si supera al quarto d’ora prima su De Benedictis e poi su Montaldi.
Al 17' si rinnova il duello Montaldi-Micheli, ma ancora una volta la spunta il portiere rossonero.
Ricciato e compagni avvertono la crescente spinta del Toro e con un comportamento ostruzionistico cercano di spezzettare il ritmo di gioco.
Al 24' arriva però il pareggio: nel cuore dell’area di rigore De Benedictis ha la palla buona, Micheli riesce a respingere, ma Di Rito è al posto giusto nel momento giusto e deposita con facilità il pallone in fondo al sacco (foto in alto: W. Macorano).
Marini, al 92', si illumina d’immenso, riscatta il precedente errore e con un raffinato sinistro trasforma in rete un calcio piazzato dal limite dell’area, praticamente l’ultima speranza per i padroni di casa.
Una partita che mostra molte analogie con Nardò-Massafra di due settimane prima, i granata nel secondo tempo riescono a capovolgere lo svantaggio iniziale.
Questo prezioso successo consente al Nardò di scavalcare in classifica il Terlizzi che crolla in casa con il Lucera, ma non il Trani che passeggia in quel di Maglie.
A pari punti con i granata il Liberty Molfetta, corsaro a Castellana. Si avvicina ulteriormente alla vetta il Copertino del tecnico Castrignanò, che si impone per 2-0 sul campo del Taurisano.

(Lecceprima.it)


NARDO' CALCIO
Bassi, De Donno, Contessa (78' Massarelli), Tartaglia, Calabuig, Marini, Montaldi, Frascolla (76' Patera), Di Rito, Irace, De Benedictis (78' Parlacino). A disp: Vetrugno, De Padova, Ruggiero, Turitto.

STEFANIZZI SOGLIANO
Micheli, Sanseverino (61' Campa), Nuzzo, Ciurlia, Ricciato, Melissano, Giannotta, Cimarelli (58' Mita), Pighin, Zezza, Manco. A disp: Frassanito, Russo L., Russo D., Polimeno, Russo M.

Arbitro: Verga di Bergamo
Marcatori: 45 +2' rig. Cimarelli (SOG), 69' Di Rito (NAR), 92' Marini (NAR)
Ammoniti
: Marini NAR / Ciurlia, Mita, Pighin, Zezza SOG
Espulsi: nessuno

Nessun commento: