Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Audace Cerignola - Massafra 2-0

06 dicembre 2009
di GRAZIANO FONSINO
La sconfitta più pesante della stagione giallorossa nasce al sesto minuto, quando i massafresi vanno subito sotto, e si completa all’85’, minuto in cui arriva il 2-0 che pone fine alle speranze ospiti.

PRIMO TEMPO - Via Turi e Piccolo squalificati, quest’ultimo pure infortunato, l’attacco del Massafra deve affidarsi a Ciaurro e Scippo. La nota positiva è il rientro al centro della difesa di Zangla, che però non basta ad evitare la capitolazione già dopo appena 6 minuti di gara. Il gol dell’1-0 nasce dai piedi di Lasalandra e si concretizza su quelli di Conte, che da posizione centrale insacca.
Nel primo tempo il Massafra è un impercettibile fantasma, che rischia il raddoppio al 25’ e al 35’, quando, in entrambe le occasioni, Ricci (primo arrivo dicembrino nel Cerignola n.d.R.) mette di testa a lato su cross di Battaglia.
Il primo vero pericolo per la porta difesa da Renna arriva allo scadere della prima frazione di gioco, ma sulla respinta del portiere del Cerignola, che si oppone senza trattenere ad un calcio di punizione di Luccarelli, nessuno è presente per ribadire in rete.

SECONDO TEMPO - Scippo praticamente non c’è, e Carrano lo sostituisce in apertura di ripresa con Perrone.
Renna deve fare gli straordinari su una punizione calciata ancora da Luccarelli, questa volta deviando in angolo.
Al 10’ è proprio il neo entrato Perrone a servire Ciaurro, che però non ci arriva a pochi passi dalla porta.
Gli ionici guadagnano metri, mentre gli ingranaggi del Cerignola cominciano a scricchiolare, e al 13’ il Massafra sfiora il pari. La punizione calciata da Lopetuso finisce sui piedi di Perrone, che si gira e cerca la porta, sfiorando il palo.
Devono passare altri 13 minuti per rivedere in avanti i massafresi, e questa volta il pericolo arriva da lontano, con Salvia che da 25 metri prova la staffilata, ribattuta da Renna.
I tarantini non mollano e assediano il Cerignola nella propria area. Notariale si fa espellere, Luccarelli prima cerca la porta su punizione al 33’, neutralizzata dalla difesa, poi serve Perrone, ancora su calcio piazzato, che di testa impegna Renna che para.
I giallorossi sono sbilanciati in avanti alla ricerca del pari, e per poco il Cerignola non colpisce in contropiede al 40’. Lasalandra riesce a superare Cristofaro, ma a salvare sulla linea c’è Carlucci. Sempre 1-0.
Risultato che cambia qualche secondo più tardi (90'), perché sul corner susseguente Palumbo insacca il raddoppio dei padroni di casa.
Gli ultimi sei minuti di recupero serviranno solo ad allungare oltremodo le pene di un Massafra sdentato che non morde, e che si dimena in piena zona retrocessione.


AUDACE CERIGNOLA
Renna, Santoli, Papagno, Ciardi, Palumbo, Stranaglia (38’st Ventura),Specchio, Conte, Ricci (24’st Patruno), Battaglia (41’st Fiorella), Lasalandra. A disp.: Di Nitto, Pasculli, Balducci, Vetaglio.

MASSAFRA
Cristofaro, Consiglio (14’st Carlucci), Luccarelli, Salvia, Zangla, Lopetuso, Chimento (24’ Dragone), Morelli, Ciaurro, Scippo (1’st Perrone), Russo. A disp.: Pisano, Ferrara, Accardo, Bufano.

Arbitro: Panarese di Lecce
Marcatori: 5' Conte, 90' Palumbo
Ammoniti
: Santoli, Palumbo, Ventura CER / Cristofaro, Zangla, Chimento, Morelli, Ciaurro MAS
Espulsi: Notariale (All. Cerignola) per proteste

Nessun commento: