Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Gallipoli al Comunale? La tifoseria organizzata insorge

07 dicembre 2009
Comunicato Stampa Ultras Nardo'
In merito alle dichiarazioni del presidente del Gallipoli sulla volontà di disputare le partite casalinghe della squadra ionica a Nardò, tutti i gruppi organizzati della tifoseria granata ribadiscono ad alta voce il loro No a questo scempio amministrativo e sportivo.
Nessun presidente di nessuna squadra di calcio si può permettere di valutare e progettare operazioni in casa altrui senza chiederne il permesso ai padroni di casa.
D’Odorico, ma anche l’amministrazione comunale neretina, deve fare i conti con il volere della città e dei tifosi granata che stanno vivendo una stagione esaltante e piena di soddisfazioni grazie agli enormi sacrifici economici messi in atto dalla società presieduta da Enzo Russo.


Il Gallipoli a Nardò porterebbe molti svantaggi e pochi, pochissimi vantaggi. Pensiamo che la nostra squadra deve sostenere costi ingenti per svolgere gli allenamenti fuori dal Giovanni Paolo II (nella foto) tanta è la fragilità del terreno di gioco che solo ora sembra essersi rimesso in una condizione accettabile.
Pensiamo che il Gallipoli potrebbe giocare per calendario le partite il sabato e lo stesso terreno dovrebbe essere il teatro di un’altra partita appena il giorno dopo.
Pensiamo che la nostra città, la nostra tifoseria e la nostra società non si possono permettere il lusso di trovare disagi in un campionato combattutissimo che dalla prima giornata ci vede protagonisti e viene dopo anni e anni di umiliazioni e delusioni.
Pensiamo che di fronte c’è una tifoseria rivale che mostrò poco rispetto nell’ultima comparsa al Giovanni Paolo II che gli eventuali quanto certi disordini che puntualmente si potrebbero venire a creare porterebbero solo svantaggi alla reputazione di Nardò tutta.


Riassumendo.
- D'Odorico non sta scucendo un soldo nè per pagare Barba, nè per pagare i dirigenti, nè per pagare gli stipendi ai giocatori, nè tantomeno la manutenzione del "Via del Mare" ( tre lettere di sollecito del comune di Lecce per pagare la manutenzione e Di Gennaro che mette in mora la società per stipendi non pagati)
- che la presenza di spettatori ospiti della serie B si attesta attorno alle 50 unità (vedi anche Torino!)
- che il ritorno d'immagine per la nostra città si ridurrebbe ad una fugace citazione nei tabellini della partita
- che il calendario del Nardò parla chiaro con cinque partite casalinghe precedute il sabato da quella gallipolina
- che dopo mesi di precarietà abbiamo finalmente ammirato un prato da serie A domenica scorsa
- che esiste un problema, reale, di ordine pubblico con una tifoseria piccola ma rivale


I vantaggi quali sarebbero???
La nostra città non ha bisogno di promuoversi attraverso imprese calcistiche altrui. La nostra città offre mille risorse che andrebbero sfruttate e promosse con iniziative serie. La nostra tifoseria offre spettacoli e numeri che i gallipolini in serie B sognano.
Non dobbiamo mettere a repentaglio un giocattolo, una stagione che porta oltre 3000 spettatori allo stadio ogni domenica per agevolare i circa mille tifosi gallipolini che seguono la squadra in B. Questo è improponibile. Assurdo e non per una questione di puro campanilismo ma semplicemente per una questione di vantaggi, di ordine pubblico e anche di immagine di una città che finalmente non è pronta a vendersi al migliore offerente.
Per questi e per altri mille motivi noi gridiamo con fermezza e convinzione il nostro NO al Gallipoli a Nardò. Informiamo tutti, amministrazione compresa, che siamo pronti ad utilizzare tutte le nostre risorse per impedire questo scempio anche con azioni e manifestazioni eclatanti. Noi non veniamo lusingati dalle sirene della B, né da una squadra grande quanto tutta il Sud Salento. Noi tifiamo Nardò, con orgoglio e tradizione e non importa dove si giochi o in che categoria. I numeri degli spettatori in casa e fuori lo dimostrano. L’entusiasmo in città lo dimostra. La voglia dei neretini di riabbracciare il Toro lo dimostra. Basta speculare su questo discorso.


IL GALLIPOLI A NARDO’ MAI IL COMUNALE E’ IL REGNO DEL TORO!!!


Tutti i gruppi della Tifoseria granata
SOUTH BOYS NARDO’ 2002 – FEDELISSIMI – MENTALITA’ 1998 – N.O.S. – VECCHIA GUARDIA – MAI DOMI

1 commento:

Luigi ha detto...

I PISCIALURI A NARDO' NON LI VOGLIAMO, ALLO STADIO POTEVANO PENSARCI PRIMA

B COME BOCCONOTTI