Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra - Castellana 0-1

13 dicembre 2009
di GRAZIA INTINI
Con il goal di Costanza, l'ASD Castellana si aggiudica la diciassettesima giornata del campionato d'Eccellenza puglese, ultima del girone di andata, sul campo di Massafra. Finisce infatti 0-1 la gara disputata domenica 13 dicembre allo stadio “Italia”.
Il Castellana, che deve fare a meno dei tre squalificati Abbrescia, Laporta e Speciale, scende in campo con Laguardia tra i pali, Fumarola, Didonna, Frascati e Vatalaro in difesa, a centrocampo i due esterni under Zonno e Luceri, centrali Testone e Costanza (nella foto), in attacco Gogoni e Antonicelli.
90 minuti di gioco controllati quasi interamente dalla formazione allenata da mister De Luca. Solo la sfortuna porta ad attendere l'88' perché gli ospiti passino in vantaggio.

PRIMO TEMPO - Al 9’ del primo tempo si fa vedere Gogoni sulla fascia destra, che porta palla fino a fondo campo, mette un cross perfetto in mezzo all’area, del quale approfitta Antonicelli di testa, che però tira alto sopra la traversa.
Al 29’ Testone recupera palla a centrocampo, la passa ad Antonicelli che fa da sponda per Fumarola, il terzino crossa al centro dell’area per Zonno, che prova il tiro. La palla finisce di pochissimo fuori.
Al 35’ Morelli sbaglia il passaggio per il compagno di squadra, Costanza ne approfitta recuperando palla, fa partire Gogoni sulla destra, che arriva sul fondo del campo solo contro il portiere, la conclusione è sull’estremo difensore.
Al 42’ ottima azione del Castellana, che in area avversaria crea più di un occasione: è ancora Gogoni a mettere in mezzo, ma questa volta i difensori intercettano, la ribattuta torna però sui piedi dell'attaccante nerostellato che rimette in mezzo per Antonicelli, che non riesce però a concludere.

SECONDO TEMPO - I primi minuti del secondo tempo vedono necessario l'intervento difensivo dei castellanesi. Al 1’ Laguardia mette in angolo un tiro pericolosissimo di Salvia dal limite.
Al 13’ i locali Turi e Scippo, soli nella metà campo ospite, tentano di sbloccare il risultato della partita. A provarci è Scippo, che è solo contro il portiere, ma butta fuori.
Al 14’ il Massafra resta in 10 a seguito dell'espulsione di Lopetuso per doppia ammonizione.
Al 21’ torna a farsi vedere il Castellana con Antonicelli, che protegge bene palla a centrocampo ed effettua un passaggio rasoterra per Gogoni, che va solo contro la porta, tirando però alto sopra la traversa.
Al 39’ Primavera ribatte la respinta del portiere, ma il tiro finisce fuori.
Al 43’ arriva finalmente il goal del vantaggio della formazione ospite: Primavera recupera palla a centrocampo e passa a Gogoni, che fa partire Antonicelli a fil di fuorigioco, quest'ultimo si avvia verso l'area avversaria, tira rasoterra dalla destra verso la porta, e Costanza sotto rete non sbaglia e mette dentro.
Termina quindi con 0-1 a favore dell'ASD Castellana, che guadagna tre punti, portandosi a quota 25 in classifica, e vede il ritorno in campo, allo scadere del secondo tempo, di capitan Mastellone, fermo per infortunio dalla settima giornata.


MASSAFRA
Cristofaro, Russo, Luccarelli, Liuzzi (37’ Salvia), Zangla, Lopetuso, Caccavalle, Morelli, Ferrone (54’ Ciaurro), Scippo (62’ Carlucci), Turi. A disp: Minno, Carlucci, Consiglio, Chimento, Carone

CASTELLANA
Laguardia, Fumarola, Frascati, Costanza, Didonna, Vatalaro, Zonno, Luceri (83’ Primavera), Antonicelli, Testone, Gogoni (90’ Mastellone). A disp. Petruzzelli, Spinelli, Gentile, Giannoccaro, Ippolito

Arbitro: Palermo di Bari
Marcatori: 88' Costanza
Ammoniti
: Lopetuso, Turi MAS
Espulsi: 59’ Lopetuso MAS (somma di ammonizioni)

Nessun commento: