Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Victoria Locorotondo - Bisceglie 1-1

13 dicembre 2009
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Un Bisceglie ridotto all'osso dopo l'addio di numerosi big e le squalifiche dei perni La Salandra e Rufini ottiene un pareggio insperato alla vigilia dopo una prestazione maiuscola che avrebbe potuto concludersi anche con il risultato pieno.
E' sicuramente una giornata da ricordare nella lunga storia del sodalizio l'impresa di ieri degli uomini di mister Di Corato, presentatisi a Locorotondo in appena 16 atleti (di cui 3 portieri, e alcuni giovanissimi aggregati all'improvviso) sfoderando una prestazione da incorniciare e conquistando gli applausi dei presenti.
Contro un Locorotondo rinforzatosi in settimana con gli arrivi di De Tommaso, Zammillo e Zaccaro il Bisceglie dei biscegliesi, potremmo definirlo così, è sceso in campo inizialmente con ben 6 under. Questa la formazione iniziale: in porta Moschetto, difesa con Lanera, Bufi, Malerba e Diliso, centrocampo con Porcelli, Ruggiero, Di Bitetto, Quercia, Palazzo, e unica punta Amedeo Di Pinto. Spicca la presenza in campo di ben 4 biscegliesi, che aumenterà con quelli in panchina (altri 5).

PRIMO TEMPO - Dopo un timido avvio, la partita si è messa subito in salita per i nerazzurri passati in svantaggio dopo 17' minuti di gioco grazie ad un gran goal di De Tommaso (nella foto in alto).
La rete avrebbe fatto pensare ad una possibile debacle per i nerazzurri che però non perdendosi d'animo, iniziano a sorprendere il Locorotondo con folate offensive.
Spinte dal coraggio dei suoi giovani atleti, dall'esperienza di Nicola Diliso (biscegliese acquisito), dalla grinta di Gaetano Malerba (capitano di giornata) e dalla pericolosità del bomber Di Pinto, i nerazzurri senza timori reverenziali iniziano a rendersi pericolosi dalle parti del portiere ospite. La prima frazione comunque si chiuderà con il vantaggio dei blaugrana.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo la costante spinta dei nerazzurri si materializza all' 11' quando Amedeo Di Pinto concretizza al meglio l'ennesimo assist di Malerba dalla corsia esterna. Gioia incontenibile per la squadra ospite e incredulità tra squadra e tifosi di casa.
Il Loco di Terracenere non riesce a creare occasioni degnE di nota a differenza dei nerazzurri, ben messi in campo da Di Corato, capaci più volte di presentarsi nell'area dei padroni di casa. Clamorosa la palla goal capitata sui piedi di Malerba che, dopo una splendida azione personale, si divora un goal già fatto da pochi passi.
A venti minuti dal termine della gara mister Di Corato mette in campo la sorpresa più gradita: ritorna a calcare i campi di calcio Giulio De Toma, giovane atleta e promessa del calcio biscegliese fino allo scorso anno che, per motivi personali aveva deciso a Luglio di abbandonare il calcio giocato. Proprio lui, chiamato nella giornata di Sabato sera da mister Di Corato per dare una mano al suo Bisceglie in questo periodo difficile, ha accettato di buon grado di presenziare a Locorotondo e poi scendere in campo.
E le sue qualità, nonostante nessun allenamento, si sono subito notate. Le sue folate sulla corsia esterna hanno creato seri grattacapi alla difesa di casa. Nel finale poi, una sua azione personale mette in condizioni Lanera di concludere a rete, ma il giovane terzino neroblù manca l'appuntamento con la rete e con una impresa incredibile.

POST GARA - Incontenibile la gioia a fine gara nel clan biscegliese per un risultato insperato.
Al ritorno a Bisceglie, ad attendere la squadra c'era il neo presidente del club Dott. Galantino (esordio ufficiale per lui alle redini del club nella gara di Loco) e il Vicepresidente Rossi, i quali hanno rivolto ampi elogi a tutta la squadra per aver onorato al meglio la maglia nerazzurra.
Grinta e voglia di vincere, sono queste le caratteristiche del nuovo Bisceglie che verrà.
Da Martedì novità sono attese sul fronte mercato. Il Dg Pietroforte e il consulente di mercato Carlucci sono al lavoro per creare un Bisceglie giovane e motivato.


VICTORIA LOCOROTONDO
Suriano, Lisi A, De Blasio (81' Dell'Oglio), Zammillo, Zaccaro, Pascullo, Serri (42' Buzzacchino), Cassano, Beltrame, De Tommaso, Vulpo (60' Lisi G). A disp: Loporchio, Convertini, Ippolito, Diamante

BISCEGLIE CALCIO
Moschetto, Diliso, Lanera, Bufi, Malerba, Ruggiero, Quercia, Palazzo (71' De Toma), Di Bitetto, Porcelli, Di Pinto.

Arbitro: De Luca di Casarano
Marcatori: 17' De Tommaso LOC, 56' Di Pinto BIS
Ammoniti
: non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: