Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Col Cerignola a caccia di un record storico

10 dicembre 2009
di VINCENZO CHICCO
Sono giorni davvero speciali quelli attuali in casa Fortis.
La gioia di aver centrato la sesta vittoria consecutiva che e' valsa la testa solitaria della classifica ha messo di buonumore tutto l'ambiente biancazzurro che, comunque, resta con la testa sulle spalle.
Ci si tuffa alla ricerca della settima vittoria consecutiva che vorrebbe dire "entrare nella storia del calcio biancazzurro”. In 90 anni di storia del calcio a Trani, infatti, mai nessuna formazione è riuscita a centrare questo “piccolo” primato. Era gia' successo altre 9 volte che il Trani conseguisse il traguardo delle sei vittorie ma in nessun caso è poi riuscita ad andare oltre.
Un’eventuale vittoria domenica (in casa contro il Cerignola) porterebbe anche il titolo di campione d’inverno.
Ad aggiungere altro pepe all’incontro il sapore di rivincita, viste le sconfitte rimediate nettamente nello scorso campionato di Promozione, sia nel match casalingo che in quello in cui la Fortis è stata ospite a Cerignola.
Insomma tanta carne al fuoco. E, se non bastasse, sulla panchina degli ospiti siede mister Sergio Notariale, che alla guida del Trani nella stagione 2001/2002 vinse il campionato di Eccellenza, davanti al Noicattaro.

Tornando ai giorni nostri, la squadra biancazzurra (foto: S. Porcelli) come sempre (ed ora ancor di più) sta lavorando alacremente agli ordini di mister Pettinicchio, cercando di non farsi trascinare dall’onda di entusiasmo che in citta’ ormai ha preso il sopravvento.
Fuori dalla mura del Comunale, invece, a tenere banco e' la notizia che vorrebbe il bomber campano Pisani sul piede di partenza a causa di alcuni malanni alle ginocchia. Ovviamente la tifoseria tranese si augura che il tutto sia infondato, come pare che sia da voci di corridoio ben informate. Il calciatore si sottopone da tempo a della cure presso un fisioterapista per sistemare un fastidio al ginocchio accusato dopo una forte botta rimediata a Copertino, ma lo stesso sembra sulla via del recupero ed anche il turno di stop rimediato domenica scorsa ha di sicuro agevolato la convalescenza. La notizia bomba, dunque, potrebbe rivelarsi una bolla di sapone destinata a scoppiare prestissimo, ma in qualunque caso la Societa’ resta sempre vigile sul mercato. Farsi trovare impreparati dopo l'ottimo girone di andata disputato vanificherebbe tutti gli sforzi profusi sinora da squadra e dirigenza.

Nessun commento: