Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani - A. Cerignola 3-1 *VIDEO e FOTO*

13 dicembre 2009
di MARIO CAPRIOLI
LE FOTO DEL MATCH

Settima vittoria di fila e titolo d’inverno. Si potrebbe sintetizzare così la domenica della Fortis Trani, oggi vittoriosa per tre reti a uno sul Cerignola di Notariale.
La banda Pettinicchio ha confermato la propria forza contro una compagine sicuramente temibile come quella gialloblù, nonostante la bassa posizione in classifica che il Cerignola occupa attualmente (nella foto: una fase di gara - L. Zitoli).

PRIMO TEMPO - Dopo soli sette minuti padroni di casa vicini al vantaggio: sponda aerea di Medico per Pisani, conclusione alta sulla trasversale.
Al 25’ Medico sciupa tutto sparando alto, dopo un’azione personale sulla sinistra di Visconti (autore di un’egregia prova quest oggi). E’ il preludio al gol che giunge poco dopo la mezz’ora (31'): il tiro di Millan è respinto da De Blasio, sulla palla si avventa come un falco Genco che trafigge il portiere ospite.
Quattro minuti (35') ed è 2-0: corner di capitan Latartara per Vittorio, sul suo tiro c’è la deviazione vincente di bomber Pisani.
Al 42’ gli ospiti realizzano il gol della speranza. Ricci sfrutta una dormita della difesa tranese e serve in mezzo per l’accorrente Lasalandra che, solo, batte Perina.

SECONDO TEMPO - La seconda frazione si apre con la marcatura che chiude definitivamente l’incontro (2'). Punizione di Latartara per Pisani, la sua incornata finisce all’angolino basso e nulla da fare per De Blasio. 13esimo gol per Pisani in questo campionato.
Il Trani, oggi in tenuta bianca con risvolti azzurri, continua a far la partita.
Al 12’ Medico fa tutto da solo, supera un avversario ma conclude a lato della porta ospite.
Dieci primi più tardi Specchio conclude a rete solo davanti a Perina, il portiere scuola Bari respinge di piede e l’azione svanisce.
Al minuto 32 è ancora Daniele Medico a rendersi pericoloso: il suo pallonetto colpisce la parte alta della traversa e finisce sul fondo. Da apprezzare il gesto tecnico della punta ex Bisceglie.

POST GARA - Vittoria netta e convincente per la banda Pettinicchio. Il mister tranese a fine gara esprime tutta la sua gioia: “Abbiamo giocato una grande partita, risultato giustissimo. Forse l’unico errore lo abbiamo commesso sul gol del Cerignola ma questi errori possono capitare, ora dobbiamo pensare alla prossima gara”.
Un commento l’allenatore lo fa sul record delle sette vittorie consecutive: “Fa piacere, come fa piacere essere campioni d’inverno. Purtroppo questo è un titolo soltanto simbolico, abbiamo ancora un girone da affrontare”.


▼ Gli Highlights della gara a cura di Amica9 TV




FORTIS TRANI
Perina, Cinquepalmi, Visconti, Millan, Amato, Sabini, Genco (68' Piscopo), Latartara (64' Montecasino), Pisani, Medico, Vittorio (86' Rizzi).

AUDACE CERIGNOLA
De Blasio, Zingaro, Papagno, Ciardi, Palumbo, Stramaglia (72' Ventura), Specchio (81' Balducci), Conte, Ricci (72' Patruno), Battaglia, Lasalandra.

Arbitro: Basso di Taranto
Marcatori: 31’ Genco TRA, 35’ Pisani TRA, 42’ Lasalandra CER, 47' Pisani TRA
Ammoniti
: Millan, Cinquepalmi TRA / Papagno, Conte, Patruno CER
Espulsi: nessuno
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, presenti ca. 50 tifosi ospiti

Nessun commento: