Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino - Atl. Corato 2-3 *VIDEO*

13 dicembre 2009
di SALVATORE VERNICE
Corato bestia nera del Copertino.
Da quando il Corato è nel campionato di Eccellenza gli scontri con la formazione salentina portano sempre punti al Corato.
Cosa che è successa anche questa volta nell'ultima gara del girone di andata, con un Corato che non ha per nulla subìto la migliore classifica dei padroni di casa e con una partita con grande cuore, ma anche fatta di grande tecnica, vince 3 a 2 e porta a casa 3 punti preziosissimi per la propria classifica.
Un successo che fa il paio con quello interno di domenica scorsa contro il Locorotondo e che tiene il Corato in zone abbastanza sicure e tranquille, ma quello che più conta è aver visto il Corato andare a rete per ben 3 volte, in due giornate, segnale che dice quanto sia importante avere al gran completo il reparto offensivo (nella foto: il tecnico del Corato, Lotito).

PRIMO TEMPO - Il Corato si schiera con il classico 4-4-2 con Cesareo e Di Domenico a fare i terminali offensivi ed è proprio da uno scambio ravvicinato fra questi due uomini che al 31' il Corato passa in vantaggio.
Cesareo scambia con il suo compagno di reparto, entra in area dove trova l'opposizione fallosa di un difensore che lo atterra. Rigore netto e dal dischetto Di Domenico manda il portiere da un lato e il pallone dall'altro.
La gara è bella e avvincente e dopo solo 4' (35') il Corato raddoppia con un eurogol di Cesareo che dalla grande distanza festeggia il suo 28esimo compleanno, con un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere salentino.
Il Copertino però non si scompone e si butta in avanti alla ricerca della rete che arriva al 36' con Andrea De Benedictis che, su un traversone dalla sinistra, di testa mette alle spalle di Paternicò.
La rete dà forza ai copertinesi mentre il Corato cerca di coprirsi per arrivare in vantaggio al riposo.
Cosa questa che, grazie ad un fischio molto generoso dell'arbitro foggiano Pedarra, non succede. Infatti al 41' Angelo De Benedictissviene” in area, l'arbitro vede un fallo (inesistente) di Abbrescia e concede il rigore al Copertino che lo stesso Angelo De Benedictis realizza.

SECONDO TEMPO - Al ritorno in campo è il Corato a fare gioco, dopo 8' Cesareo chiede il cambio per un problemino alla spalla e al suo posto entra Di Senso, fondamentale per il successo finale.
Dopo aver sfiorato la terza rete in un paio di occasioni, al minuto 31 arriva la rete da 3 punti con Di Senso che scambia con il solito uomo-assist, Fabio Di Domenico, entra in area e con un preciso diagonale insacca.
La gara sembra non finire mai ma dopo 5' di recupero arriva il triplice fischio che sancisce una vittoria meritata che permette al Corato di vedere il proprio futuro meno nero del previsto.
Domenica il Corato giocherà ancora in trasferta contro il Taurisano, ma non sul campo avversario ma su quello neutro (e a porte chiuse) per la maxi squalifica del campo subìta dal Taurisano che dovrà scontare cinque turni lontani da casa.
Entro Mercoledì sarà reso nota dalla Lega il campo in cui il Corato cercherà di continuare la sua marcia salvezza.


▼ Gli Highlights della gara a cura di TeleRama




COPERTINO
Di Candia, Calcagnile C., Carrino, Branà (46' Calcagnile F.), De Benedictis Andrea, Perrone, Mastria (80' Marulli), Carlà, De Benedictis Angelo, Corallo, Calasso (46' Calcagnile F.). A disp: Picciotti, De Braco, Lillo, Cobian.

ATLETICO CORATO
Paternicò, Gusmai, Ricci, Picciariello, Abbrescia, Baldassarre (80' Schirone), Selvarolo, Luciani, Di Domenico, Cesareo (53' Di Senso), Mastrorillo (75' Campanale). A disp: Camporeale, Notarangelo, D'Ambrosio, Asselti.

Arbitro: Pedarra di Foggia
Marcatori: 30' rig. Di Domenico COR, 38' Cesareo COR, 40' De Benedictis Andrea COP, 43' rig. De Benedictis Angelo COP, 77' Di Senso COR
Ammoniti
: non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: