Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Corato: Patron Rutigliano da la sveglia: "Non tutti hanno fatto il loro dovere"

11 dicembre 2009
di SALVATORE VERNICE
Finalmente dopo una lunga attesa la tanto sospirata terza vittoria stagionale è arrivata ed è giunta nel momento più delicato della stagione.
Infatti dopo la brutta sconfitta a Tricase (non per il risultato ma per come la squadra ha affrontato questa gara), la squadra ha capito il grosso pericolo a cui andava incontro e, come succede nei migliori gruppi, hanno fatto quadrato ed hanno sfoderato contro il Locorotondo, una buona prestazione con un successo per 3 a 1 completamente meritato.
Nel frattempo la classifica si è fatta sempre più corta, nelle posizioni più rischiose, cosa che in un certo qual modo favorisce il Corato che, guardandosi sempre alle spalle, ha nel mirino più di una formazione a cui tentare l'aggancio.

Una situazione, quella appena trascorsa, in cui anche la società ha fatto la sua parte richiamando ad una maggiore attenzione la squadra.
«Noi tutti – esordisce il presidente Luciano Rutigliano (nella foto) – sapevamo e sappiamo che questo campionato sarebbe stato sofferto, ma con questi uomini eravamo, e siamo tutt'ora convinti, che la salvezza tranquilla si può ottenere.
Ma per farlo è necessario che tutti facciano il loro dovere. La società sta rispettando i suoi e ci aspettiamo che la squadra faccia altrettanto, quindi dopo la sconfitta di Tricase abbiamo chiesto alla squadra di ritornare ad essere quella formazione capace di vincere a Bisceglie, di pareggiare a Nardò e di qualificarsi per le semifinali di Coppa Italia. Credo che la risposta sia arrivata domenica scorsa sul campo con il 3 a 1 sul Locorotondo, perchè sappiamo che la nostra squadra oltre che ad essere formata da buoni giocatori è composta da uomini capaci di ogni risultato.
Ora ci attendono due gare esterne consecutive, prima della sosta natalizia, domenica 13 a Copertino e il 20 a Taurisano, poi si riprenderà, nel nuovo anno, in casa il 3 gennaio contro il Lucera».

Nessun commento: