Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana: Si riparte da Massafra. Il DT Sgobba esclude nuovi arrivi.

10 dicembre 2009
di GRAZIA INTINI
Domenica 13 dicembre a partire dalle 14.30, in occasione della diciassettesima gara del campionato d'Eccellenza pugliese, ultima di andata, l'ASD Castellana affronterà fuori casa il Massafra.

A parlare della prossima sfida del Castellana è il direttore tecnico Vito Sgobba (nella foto):
“Quella a Massafra sarà sicuramente una partita difficile. Vista la posizione in classifica, il Massafra ha bisogno di guadagnare punti. Oltre a questo, dovremo combattere con le assenze, viste le squalifiche dei tre centrocampisti Abbrescia, Laporta e Speciale. Noi, però, dobbiamo subito tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive di Terlizzi e contro il Molfetta.”

Parliamo della sconfitta in casa contro il Liberty Molfetta. L'ASD Castellana non perdeva all'“Azzurri d'Italia” dalla prima di campionato. Cosa è accaduto nella gara di domenica?
“Ritengo che la squadra abbia fatto una buona prestazione. C'è stato, però, un episodio negativo e il Molfetta da squadra esperta ne ha approfittato. Abbiamo avuto anche diverse occasioni per pareggiare, ma nonostante il risultato, credo che la squadra abbia giocato bene contro una formazione costruita senza badare a spese”.

Con la partita di domenica prossima termina la fase di andata del campionato. Un bilancio di questa prima parte.
“Abbiamo disputato un ottimo girone d'andata, soprattutto nella fase centrale. Abbiamo giocato con voglia, cuore e determinazione per conquistare al più presto la salvezza. Nel girone di ritorno dovremo lavorare ancora di più. La seconda parte del campionato, infatti, sarà ancora più difficile, perché incroceremo sulla nostra strada squadre che saranno determinate a conquistare la salvezza e squadre che mireranno alla vetta della classifica.”

Dicembre è mese di calcio mercato, ci sono acquisti in vista per l'ASD Castellana?
“La squadra è stata formata a luglio e non crediamo di aver sbagliato molto, siamo soddisfatti del rendimento dei nostri giocatori, e a meno che non ci sia qualche occasione da sfruttare, che sarà da valutare con il tecnico e la società, la squadra resterà questa”.

Nessun commento: