Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: In dirittura d'arrivo quattro botti di mercato

15 dicembre 2009
di ANTONIO VILLANI
Niente da fare per i gialloblu sconfitti in casa della capolista Trani (3-1). Il girone di ritorno termina con la compagine del presidente Giuseppe Dinisi nelle retrovie ed in piena zona playout.
Lo sguardo ora al mercato di riparazione che termina dopodomani: in cantiere tre, quattro acquisti importanti che dovrebbero rafforzare l’organico.

Dopo l’arrivo di Mario Ricci, si parte dall’attacco con gli arrivi di Verolino e del ritorno di Grieco (nella foto). Due uomini di sicuro affidamento che dovrebbero rafforzare un reparto, quello avanzato, che fino ad oggi non ha punto di tanto. Due pedine fondamentali in questo Cerignola che subisce poco ma che non riesce a finalizzare le azioni che produce proprio per la mancanza di uomini che riescono a metterla dentro.
Dovrebbe essere rafforzato anche il reparto difensivo con il rientro dell’Under Tarantino e dell’esperto Roberto Lasalandra. Un Cerignola che potrebbe cambiare davvero volto visto gli uomini di spessore che potrebbero vestire la maglia gialloblu.

«Vedremo cosa succederà nelle prossime ore – si affretta a dire il dg Francesco De Cosmo - certo non stiamo a guardare e ci muoviamo con cautela prima della chiusura delle liste».

E’ possibile che parta qualche elemento, su tutti Lorenzo Battaglia.
«Tutto dipende dagli acquisti – continua De Cosmo – Lorenzo cerca altre motivazioni, se trova squadra lo accontentiamo».

Intanto la sconfitta di Trani con il Cerignola che non ha schierato i nuovi acquisti.
«Sarà un girone di ritorno diverso da quello dell’andata, ne sono sicuro – asserisce il presidente Dinisi - anche a Trani abbiamo perso a testa alta. Certo non vale ai fini della classifica, ma la squadra c’è e lotta. Con l’innesto di due, tre elementi possiamo competere con chiunque».

La tifoseria attende segnali dalla società e spera che la rotta di questa squadra sia invertita già dalla trasferta di Sogliano.

Nessun commento: