Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Per Dinisi e' giusta la contestazione dei tifosi

10 dicembre 2009
di ANTONIO VILLANI
Tre punti importanti quelli conquistati domenica scorsa con il Massafra nel campionato di Eccellenza pugliese. Tre punti che permettono alla compagine del presidente Giuseppe Dinisi di fare un gran bel balzo in avanti e mettersi la zona retrocessione alle spalle.
Ma la tifoseria non ci sta e contesta presidente e società: i simpatizzanti gialloazzurri vogliono i rinforzi per un organico che non riesce a dare continuità ai suoi risultati e che rischia di sprofondare.

Il patron Dinisi non ci sta. “I tifosi non devono superare certi limiti – si affretta a dire - sono pronto a togliere il disturbo e andare via, se c’è qualcuno che vuole prendere il mio posto sono disponibile a lasciare tutti”.
Dinisi è un fiume in piena. “I tifosi contestano me ed hanno pure ragione – continua il presidente del Cerignola - ma tutti sanno quanti sacrifici stiamo facendo per rafforzare l’organico e quanti ne ho fatti fino ad oggi. Si, probabilmente abbiamo sbagliato durante il calciomercato estivo e ce ne assumiamo le nostre responsabilità. Ma i tifosi sanno pure quanti sforzi sto facendo per portare dei buoni giocatori, l’importante e che non si superano certi limiti e che ci sia rispetto reciproco”.
Il presidente si fida della sua squadra. “Certo – dice ancora -, nonostante tutto ci stiamo allontanando dalla zona retrocessione e non dimentichiamo che siamo una delle difese meno battute e che abbiamo tutte le possibilità di risalire ancora”.

I tifosi cercano rinforzi. “E faremo di tutto per averli – dice ancora - ci stiamo muovendo sul mercato con i miei soldi e non con quelli degli altri”.
Intanto domenica scorsa ha debuttato Mario Ricci. “Un bravo ragazzo che ha voglia di riscatto – conclude Dinisi - con noi si rifarà di tutto quello che ha passato in questo ultimo periodo. Ricci con noi farà bene e i tifosi s’innamoreranno di lui”.

Domenica trasferta a Trani con la capolista, il tecnico Notariale spera in qualche faccia nuova. “Devo dire che la società sta facendo il possibile – asserisce il tecnico - ma il mercato dicembrino è quello che è. Aspettiamo e vediamo. La società e il presidente sanno cosa voglio”.
Con il Massafra tre punti importanti. “Punti che fanno classifica e morale – ribatte ancora l’allenatore - ora speriamo di fare bene domenica prossima. Non saremo una vittima sacrificale e cercheremo di giocare a viso aperto nonostante loro siano più in alto in classifica”.
In rete Rosario Conte, cerignolano-doc. “Ci ripetiamo domenica, lo sento – dice il giocatore - dobbiamo risalire e non aver paura di nessuno”.

(G.d.M.)

Nessun commento: