Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie Calcio: Ufficiale! Il nuovo presidente e' Domenico Galantino

11 dicembre 2009
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Finalmente ci siamo. Dopo una lunga attesa e diversi rinvii, da oggi il Bisceglie Calcio ha una nuova proprietà.
Dopo un assemblea tenutasi presso la nuova sede sociale sita in Via Bovio, si è costituito un nuovo consiglio direttivo al cui vertice vige il Dott. Domenico Galantino (foto: Forzabisceglie.it), noto commercialista biscegliese con un trascorso da massimo dirigente nel Basket Ruvo.
Vicepresidente è stato nominato l'inossidabile Giuseppe Rossi, traghettatore della società dalla vecchia alla nuova gestione, mentre consiglieri del nuovo sodalizio saranno l'Avv. Mastropasqua Nicolò, il Sig. Misino Angelo e il Sig. Simone Pietroforte.

A quest'ultimo, considerato uno dei massimi esperti di mercato del panorama calcistico pugliese, e con un passato come Ds in piazze importanti quali Fasano, Brindisi, Barletta, Melfi, Matera, Martina, Grottaglie, etc... è stato affidato il ruolo di direttore generale.
Con lui collaborerà l'attuale consulente di mercato Maurizio Carlucci.
A sostegno del nuovo gruppo, seppur non presente nel consiglio direttivo, ci sarà come è noto anche l'imprenditore barese Ing. Enrico Tatò, attuale numero uno del Noicattaro.
Deciso l'organigramma societario, il nuovo gruppo dirigente è già al lavoro per ripianare la situazione debitoria e rassenerare l'ambiente: "Il primo obiettivo è ridare serenità e stabilità a tutto l'ambiente, a partire da tecnici e giocatori per finire alla tifoseria."
Queste le prime parole del neo eletto presidente che nella giornata odierna visiterà la squadra nell'allenamento di rifinitura prima del match di domenica a Locorotondo.

Sul fronte tecnico mister Di Corato dovrà fare i conti con alcuni seri problemi di formazione: andati via i vari Morale, Verolino e Moreo (sempre più vicini al Cerignola), Barrotti (tornato in Uruguay) e il capitano Beppe Ingrosso (ormai prossimo alla firma con la Liberty Molfetta) e contando sulle indisponibilità per squalifica di Rufini e Lasalandra, saranno letteralmente contati gli atleti che si recheranno in Valle d'Itria.
In attesa di nuovi arrivi, a tal proposito il D.G. Pietroforte e il Ds Carlucci sono già al lavoro per portare in nerazzurro atleti motivati e dalle buone qualità, il trainer nerazzurro dovrà fare di necessità virtù schierando una formazione inedita: probabile quindi un undici composto da Moschetto tra i pali, Bufi, Di Liso, Quercia e Malerba in difesa, Grieco, Di Bitetto, Ruggiero e Tarantino in mediana con Di Pinto e Nocco in attacco. Ben 6 quindi gli under che potrebbero scendere in campo nell'ultima giornata del girone d'andata.
A dirigere l'incontro è stata designata una terna tutta salentina: l'arbitro sarà il Sig. De Luca Emanuele di Casarano mentre ad assisterlo ci saranno Catalano Alessandro e Simone Emanuele della sezione di Lecce.

Nessun commento: