Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Locorotondo - Massafra 0-1

11 ottobre 2009
di GRAZIANO FONSINO
Ed ora se la ridono. Se la ride Turi (foto: GF Communication), che sblocca il risultato nel primo tempo con un pallonetto magistrale; se la ride Carrano, che vede i suoi vincere senza di lui in panchina; se la ride Bosco e tutta la dirigenza del Massafra, che comincia a godersi la ragione dell’attesa.
Non se la ride invece il Locorotondo, che fa i conti con un Massafra cinico e spietato, che capitalizza al massimo il golletto venuto fuori al 24′.

PRIMO TEMPO - A fare la partita sono naturalmente i padroni di casa, che cercano di spaventare gli ospiti. Il primo urlo di guerra lo caccia Diamante, dopo appena 5 minuti, ma la conclusione è fuori misura, così come fuori misura sarà la conclusione di Vulpo dopo altri 5′.
Il Massafra cerca di svegliarsi, e quando riesce a guadagnare metri guadagna pure il suo primo corner, che potrebbe diventare pericoloso se Lopetuso non mettesse fuori di testa. Invece la sua inzuccata, al 14′, finisce a lato.
La squadra di Caroli continua però a tenere in mano le redini del gioco, anche se con il passare dei minuti i massafresi prendono le misure al gioco dei padroni di casa, che sono sfortunati al 21′. Serri è l’uomo da imbrigliare, ma sui calci piazzati c’è poco da fare, se non sperare che la mira non sia quella giusta. Infatti quella del giocatore del Loco non lo è, ma la barriera si apre improvvisamente e lascia un’autostrada libera per il pallone calciato dal centrocampista. La sua conclusione si infila tra le gambe dei giallorossi e, fortuna per Cristofaro, prende in pieno la parte bassa del palo. Il legno respinge irriverente il pericolo, ed il Massafra tira un sospiro di sollievo, che pochi minuti dopo si traforma in un urlo di gioia.
Siamo al 24′ quando Carrusca serve Piccolo, pronto a suggerire dentro per Turi. L’attaccante scatta e anticipa in uscita Maggi depositando il pallone in rete con un pallonetto da manuale. Solita storia, solita legge beffarda del gol: palo del Locorotondo al 21′, gol del Massafra al 24′.
Avanti di una rete, il Massafra cerca la porta un’altra volta alla mezz’ora, ma la conclusione di Taurino è alta.
Poi la sfortuna si accanisce ancora sulla squadra di Caroli, che cambia al 35′ Bernè con De Blasio, e dopo appena 5′ in campo, quest’ultimo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio. A prendere il suo posto, questa volta, è Moliterni.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Bosco avvicenda Ciaurro con Morelli, partito per l’occasione dalla panchina.
Ma i rossoblu cominciano a premere già dal 2′, quando Cristofaro deve impegnarsi per neutralizzare un tiro di Lisi. Non diventa un tiro a segno, ma poco ci manca.
Su punizione ci prova Cassano, che non trova la porta, poi al 16′ ancora lui fa da suggeritore trovando Beltrame con un lancio da 40 metri, ma il colpo di testa del rossoblu è fuori.
Al 19′ Caroli manda in campo Buzzacchino, ma sarà ancora Cassano a creare grattacapi alla retroguardia massafrese, con un tiro che la difesa respinge, e sul quale si lancia Moliterni che vede però la sua conclusione parata da un ottimo Cristofaro.
Di qui al termine non succede praticamente più nulla, se non un tiro da fuori di Turi, con Maggi che para in angolo, e l’ultimo tentativo di Serri, che però non centra lo specchio della porta.
Il Locorotondo cade in casa, il Massafra torna nella sua, di casa, con tre punti in saccoccia. In totale sono 8, e la classifica adesso è un tantino più bella.

(Sportmagazine.it)


VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Lisi A., Diamante, Galasso (64′ Buzzachino), Martina, Pascullo, Serri, Cassano, Beltrame, Vulpo, Bernè (35′ De Blasio, 40′ Moliterni). A disp: Suriano, Palmisano, Lisi G., Fumarola

MASSAFRA
Cristofaro, Taurino, Salvia, Pirone, Zangla, Lopetuso, Ciaurro (46′ Morelli), Russo, Piccolo, Carrusca, Turi (85′ Scippo). A disp: Minno, Carlucci, Ferrara, Dragone, Accardo.

Arbitro: De Tullio di Bari
Marcatori: 24' Turi
Ammoniti: Beltrame LOC / Piccolo, Scippo MAS
Espulsi:
nessuno

Nessun commento: