Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano - Terlizzi 1-3

11 ottobre 2009
Comunicato Terlizzi calcio
Il Terlizzi batte tre colpi al campionato. In una giornata favorevole (tutte le prime della classe pareggiano, il Sogliano perde) conquista tre punti importantissimi a Taurisano.
Il primo successo esterno, in rimonta, è firmato da Tenzone (doppietta) e Manzari.
Eppure la partita non si mette bene per i ragazzi di mister Ragno, costretto a rinunciare allo squalificato Menolascina e agli infortunati Roselli e Bonasia. Al loro posto spazio a Riontino, Ronzullo e all'under Giglio. Per il resto è la stessa formazione di domenica scorsa: Salerno in porta; Pappapicco, Tangorra, Rubini e Giglio in terza linea; Sangirardi in mediana, con Ronzullo e Riontino ai fianchi; Tenzone, Leonetti e Manzari in avanti.
Una pioggia torrenziale prima della gara rende viscido il manto erboso che comunque tiene bene (nella foto: un'azione di gioco).

PRIMO TEMPO - Il Terlizzi iniza bene ma sono i “tori” del Salento al 15' a portarsi in vantaggio con Pisano: il centrocampista si inserisce bene su calcio d'angolo e di testa batte Salerno.
La reazione del Terlizzi è veemente, sembra di rivedere la gara di Manduria. Terlizzi costantemente nell'area avversaria ma di gol niente, anche per sfortuna (vedi il palo di Tenzone).

SECONDO TEMPO - Il tema della gara non cambia nella ripresa, ma a differenza della prima parte, il Terlizzi raccoglie i frutti della pressione: al quarto d'ora Manzari subisce fallo in area, dal dischetto va lo stesso Manzari che fa 1-1.
Passano sei minuti (66') e il duo Tenzone-Manzari è ancora protagonista: cross al bacio del trequartista per l'attaccante che di testa mette sul palo opposto al portiere.
Sulle ali del vantaggio il Terlizzi vola: al 33' bella azione personale di Tenzone conclusa con un tiro a giro che batte il numero uno del Taurisano.
Nella ripresa da segnalare le tre sostituzioni: Zingaro per Giglio, Sigrisi (il difensore ex Molfetta è stato tesserato da un paio di settimane) per Manzari, Zecchino per Leonetti.

POST GARA - Una vittoria netta per un Terlizzi che dopo otto giornate si conferma l'unica imbattuta del campionato. E nel segno dei suoi attaccanti (finalmente) si porta al quinto posto, a tre punti dal tandem di testa Liberty-Nardò, a due dal Bisceglie, ad uno dal Lucera.
“Un successo molto importante in una giornata a noi favorevole – dice il ds Gianluca Frascati – fanno bene alla classifica ma soprattutto al morale. Sono contento per i ragazzi, il tecnico e per il nostro presidente”.
E da domani si inizia a pensare alla prossima, in casa, con il Corato.


TAURISANO
Silipo, Amato, Toma (65’ Migali), Valentino, De Nuzzo, Pisano, Verri, Dell'Anna, Foglia, Nobile, Secli' (65' Brigante).

TERLIZZI CALCIO
Salerno, Pappapicco, Rubini, Riontino, Tangorra, Giglio (67' Zingaro), Ronzullo, Sangirardi, Manzari (86' Sigrisi), Tenzone, Leonetti (Zecchino)

Arbitro: Mazzei di Brindisi
Marcatori: 15' Pisano TAU, 59' rig. Manzari TER, 66' Manzari TER, 78' Tenzone TER
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi:
nessuno

Nessun commento: