Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino - Liberty Molfetta 0-0

11 ottobre 2009
di GIUSEPPE FACCHINI
Termina senza reti la sfida tra Copertino e Liberty Molfetta ed alla fine è stato giusto anche così, seppure i biancorossi hanno avuto occasioni da rete più clamorose rispetto agli avversari.
Anche senza portare a casa i tre punti, la compagine libertina resta sempre al comando in coabitazione col Nardò, fermato con lo stesso punteggio in casa dal Lucera (nella foto: i tifosi molfettesi a Copertino - Hooligans Molfetta).
Ecco in sintesi quello che è accaduto oggi pomeriggio allo Stadio Comunale della cittadina salentina.

PRIMO TEMPO - Dopo una prima fase di studio, giocata prevalentemente a centrocampo, al 13’ arriva la prima occasione da rete per la formazione allenata da Vincenzo Del Rosso, pericolosa con Loseto che, su calcio di punizione battuto dal limite, prova a centrare la rete su calcio piazzato dopo la prodezza di domenica scorsa contro il Locorotondo.
Al 17’ è il Copertino a farsi vedere dalle parti di Affinito con Angelo De Benedictis che si vede deviare egregiamente il suo insidioso diagonale dal numero uno libertino.
Al minuto 18 una bella combinazione Uva – Frisenda viene fermata dalla terna arbitrale per un fuorigioco molto dubbio nel momento della conclusione a rete del centrocampista molfettese, mentre al 33’ è il rossoverde Lillo a cercare il vantaggio con una conclusione che termina alta sulla traversa.
Al 43’ Frisenda da calcio d’angolo becca Bennardo che di testa batte a rete trovando i guantoni del portiere avversario Di Candia, che si ripete al 45’ quando è l’altro centrale molfettese, Paris, a saggiarne i buoni riflessi sempre dopo un preciso colpo di testa.
In pieno recupero un difensore del Copertino, Calcagnile, azzarda un pericoloso retropassaggio per il proprio portiere sulla carica di Uva, il quale è fermato, tra lo stupore generale, dal duplice fischio del direttore di gara, proprio mentre stava per approfittare della disattenzione difensiva avversaria.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa riparte in avanti il Liberty con Suarez, dentro per Frisenda, il quale trova il corridoio giusto per Uva che però saggia ancora una volta i buoni riflessi di Di Candia, bravo a respingere in tuffo la conclusione pericolosa della punta biancorossa.
Al 16’ è l’ex più temuto, l’argentino Cobian, a fallire la rete a tu per tu con Affinito, calciando fuori di poco, mentre un minuto dopo è Palmisano a mettere alla prova il portiere napoletano che blocca il suo colpo di testa.
Al 31’ l’arbitro fischia una più che generosa punizione dal limite per il Copertino che, dopo uno schema, porta al tiro Cobian senza però ottenere i risultati auspicati.
Al 36’ ci prova ancora Suarez, imbeccato benissimo da Bitetto, ma l’attaccante argentino non impatta come vorrebbe con la sfera anche per via di una furba spintarella di Andrea De Benedictis.
Nel finale chiude in avanti il Copertino approfittando dei tanti spazi che le due squadre lasciano rispettivamente in campo ma senza successo. Finisce 0-0 e va bene anche così.

POST GARA - “Restiamo ancora in vetta e questo non va dimenticato”. Ecco il commento post partita del DS Milillo, che aggiunge: “Abbiamo creato tanto senza trovare la rete, ma anche i nostri avversari hanno saputo tenere bene il campo. Il pareggio è forse un risultato giusto anche se alcuni episodi ci hanno un po’ penalizzato”.
In campo si ritornerà domenica prossima contro il Taurisano e finalmente un po’ più di tempo per riprendere le giuste forze perse queste settimane.
“Siamo scesi in campo praticamente ogni tre quattro giorni - ha concluso il Direttore Sportivo del Liberty - ed ora possiamo un po’ rifiatare e prepararci al meglio per la gara di domenica. È un campionato lungo e pieno di insidie, senza nessuna squadra disposta a perdere punti. Preparare bene partita dopo partita è fondamentale. Dimentichiamoci ora questo pareggio e torniamo a lavorare con umiltà e concentrazione per tutti i nostri prossimi impegni”.


COPERTINO
Di Candia, Carrino, Cottin, De Braco, De Benedictis Andrea, Calcagnile C., Palmisano, Carlà, De Benedictis Angelo (90' Dell'Anna), Lillo, Cobian. A disp: Picciotti, Perrone, De Lorenzo, Calcagnile F., Corvino, Corallo

LIBERTY MOLFETTA
Affinito, Chiapparino, Cataldo, Menga, Paris, Bennardo, Uva, Carteni, Frisenda (55' Suarez), Loseto (55' Bitetto), Caracciolese (70' Carlucci). A disp: Sakho, Zaccaro, Iurlo, Visceglia.

Arbitro: Guarini di Brindisi
Marcatori: ---
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi:
72' Castrignano' (all. Copertino) per proteste

Nessun commento: