Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo': Al Giovanni Paolo II arriva il temibile Lucera

10 ottobre 2009
di GIULIO MARTANO
Ripresa la marcia vittoriosa, fatta di due vittorie in campionato e in coppa, ora il Toro è chiamato forse all'impegno più difficile di questo inizio di stagione.
E si, avversario più difficile del Lucera in questo momento non poteva capitare, essendo la formazione foggiana in questo momento la squadra più in forma del campionato nonchè quella che sta esprimendo il miglior calcio.
Il Nardò, rinfrancato dalla vittoriosa trasferta di coppa a Massafra appare in questo momento una squadra in salute, anche se piccole ma significative lacune ancora emergono.
Innanzitutto un gioco ancora troppo involuto, qualche leziosismo di troppo e soprattutto in certi frangenti poco cinismo sotto porta. A parziale giustificazione per i granata c'è da dire tuttavia che sarebbe difficile per chiunque poter esprimersi bene su un terreno di gioco indecoroso come quello di Massafra.
La condizione fisica generale della squadra è buona e Longo dovrebbe disporre di tutti gli effettivi.

Il Lucera è una squadra notevolmente cambiata rispetto le passate stagioni. L'ostica squadra paragonabile ad altre piccole del campionato, fatta di muscoli e caparbietà, si è trasformata a tutti gli effetti in una grande. Questo grazie ad una azzeccata campagna acquisti che ha portato uomini del calibro di Carminati, il talentuoso francesino Bagot e il ritorno in biancazzurro del figliuol prodigo Quaresimale. Se ci aggiungiamo poi un'ossatura già consolidata con i veterani della squadra, in particolare capitan Cannarozzi, troveremo una squadra temibile si, ma alla portata del Nardo'.
Il Nardò ha affrontato il Lucera per la prima volta nella stagione 79/80.

Il bilancio nelle 14 volte che si sono scontrate le due squadre è a favore del Nardò, con 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Da ricordare tra le vittorie granata il recente 7 a 0 rifilato ai Lucerini nella stagione 2007/2008, risultato da segnalare perchè il più largo nella storia del Toro.

PROBABILI FORMAZIONI

ASD Nardò Calcio : Bassi, Contessa, De Donno, Calabuig, Marini, Tartaglia, Frascolla, Irace, Parlacino, Di Rito, Montaldi. In Panchina: Vetrugno, Massarelli, Petilli, De Padova, Ruggiero, De Benedictis, Turitto.

ASD Lucera : Curci, Di Maggio, Di Gioia, Pepe, Mascia, Masturzo, Bagot, De Stasio, Cannarozzi, Salinno, Carminati. In Panchina : Giacobbe, Bonvino, Vacca, Pellegrino, Rizzi, Piccirillo.

(Nardocalcio.com)

Nessun commento: