Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura: Col Maglie squadra ridotta all'osso da squalifiche e infortuni

10 ottobre 2009
di IVAN COMMISSO
Come se non bastasse l’ultimo posto in classifica e una caterva di calciatori indisponibili, il Real Altamura è stato capace di farsi ulteriormente del male da solo.
Lo ha accertato il giudice sportivo, che ha condannato gli altamurani a disputare la delicata partita di domani contro il Maglie sul campo neutro di Massafra e a porte chiuse. Questa la motivazione, relativa a quanto accaduto giovedì 1 ottobre nella gara persa 0-1 contro il Lucera in casa: «A fine gara un soggetto non identificato colpiva un assistente dell’arbitro con uno schiaffo sul volto procurandogli dolore e tentava di colpirlo nuovamente con un pugno senza riuscirvi. All’uscita dello spogliatoio circa dieci soggetti estranei proferivano espressioni ingiuriose e minacciose all'indirizzo della terna arbitrale».
Un accadimento a dir poco increscioso, che aggiunge sale sulle ferite murgiane, al momento pure peggior attacco e peggior difesa del torneo di Eccellenza.

Per la gara di domani, mister Denora ha a disposizione solo 14 effettivi, tenuto conto che sono fuori per squalifica il portiere Cilumbriello, la centrale difensiva Soto-Dibenedetto (nella foto: Augustin Soto) e il mediano Vicenti e infortunati Loiudice, Caputo, Principiano, Righetti e Aloisio.
In difesa, spazio all’ultimo arrivato, Nicola Grazioso, difensore classe ’86 già al Real due anni fa ed ex Bitonto, Matera e Fasano.
Nella prossima settimana sarà la volta del tesseramento di almeno un attaccante: nel mirino Carmine Palumbo, 27enne ex Savoia, Terracina, Sancataldese, Ariano Irpino, Panormus, Borgosesia, Rionero, Castelfranco Emilia, Mirandola e San Paolo Bari (nel suo primo anno ad Altamura).

(Notizie-online.it)

Nessun commento: