Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Pettinicchio "Sconfitta determinata da episodi"

26 ottobre 2009
di BIAGIO FANELLI Junior
La Fortis inciampa a Copertino.
I tranesi escono sconfitti dalla delicata trasferta in terra salentina e si allontanano di nuovo dalle prime posizioni della classifica. Decidono due gol di Angelo De Benedectis, uno per tempo, il primo su palla inattiva ed il secondo su azione di contropiede con il Trani sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio.

L'allenatore della Fortis, Pettinicchio (nella foto), se la prende con gli episodi: «Risultato a parte, la gara è stata sostanzialmente equilibrata. Non c'è stata una netta supremazia del Copertino, anzi ho visto un buon Trani per molti tratti del match. Purtroppo siamo stati disattenti in occasione del primo gol. Ci hanno infilato su calcio d'angolo con due tocchi. Nel secondo tempo abbiamo cercato di recuperare lo svantaggio e ci siamo andati vicini, poi è arrivato il secondo gol che ci ha tagliato le gambe. Dobbiamo migliorare tanto, ma sull'impegno non ho nulla da rimproverare ai ragazzi».
Le assenze hanno pesato. A Copertino mancavano Amato per squalifica, Genco e Piscopo per infortunio. Fumai (acciaccato) ha giocato solo un tempo, il secondo: «Nella ripresa - dice l'allenatore - ho inserito anche lui per aumentare la pressione in fase d'attacco. Fumai veniva da alcuni giorni di riposo per un problema muscolare, di più non poteva fare».
Dopo la terza sconfitta in campionato, i tifosi a fine gara hanno chiamato a raccolta i giocatori per esternare il loro disappunto. Per ricucire lo strappo sono intervenuti soprattutto i leader dello spogliatoio, Sabini e Latartara. Pettinicchio minimizza l'episodio: «I nostri tifosi sono encomiabili. C'è stato un confronto dopo la partita ma senza polemiche e tensioni».

(G.d.M.)

Nessun commento: