Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Tutti concordi: "Sfruttare al massimo il doppio turno casalingo"

27 ottobre 2009
di ANTONIO VILLANI
Si ferma a Nardò, in casa della capolista, la striscia positiva del Cerignola che durava da quattro domeniche con due successi e due pareggi.
Una sconfitta (1-0) che comunque ha dato risposte convincenti al tecnico Notariale in vista del doppio turno casalingo con Maglie e Lucera a partire da domenica prossima.

“Abbiamo affrontato la capolista nella sua tana a viso aperto – attacca l’allenatore del Cerignola (nella foto) - nonostante abbiamo subito subito il gol ci siamo riorganizzati ad abbiamo tentato la via del pareggio. I ragazzi hanno giocato con il cuore e non si sono mai fatti condizionare dalla loro classifica”.

La posizione in classifica non cambia più di molto visto che le altre squadre hanno perso o pareggiato. Ora il doppio turno casalingo da sfruttare al massimo.
“ Due gare difficili anche se con due squadre diverse tra loro – continua Notariale -, dobbiamo lavorare bene in queste due settimane per cercare di ottenere il massimo sul nostro campo”.

Fare bottino pieno per guardare con più fiducia al proseguo del campionato: con sei punti il Cerignola potrebbe davvero volare.
“Non sarà facile ma non vi nascondo che questo è il nostro progetto – conclude il tecnico - vogliamo il massimo dalle prossime due gare e i ragazzi lo sanno benissimo”.
Notariale proverà la squadra in questa settimana: quella da contrapporre al Maglie già domenica prossima.

“In classifica non è successo nulla – dice il presidente Giuseppe Dinisi - ora guardiamo oltre Nardò con serenità e un pizzico di fiducia perche con i leccesi non abbiamo meritato la sconfitta. Potevano tranquillamente ottenere un pari”.
Serve l’incitamento della piazza. “Ora è il momento più importante della nostra stagione – dice il dg Francesco De Cosmo - se riusciremo a capitalizzare al meglio queste due gare allora potremmo guardare con latri occhi a questa stagione”.
Si cercano punti in vista del mercato dicembrino: quattro gare da disputare di cui tre in casa prima dell’riapertura del calciomercato: Il Cerignola non vuole sbagliare e già da domenica i punti in palio varranno doppio.

(G.d.M.)

Nessun commento: