di ANTONIO VILLANI+PP.jpg)
Si ferma a Nardò, in casa della capolista, la striscia positiva del Cerignola che durava da quattro domeniche con due successi e due pareggi.
+PP.jpg)
Si ferma a Nardò, in casa della capolista, la striscia positiva del Cerignola che durava da quattro domeniche con due successi e due pareggi.
Una sconfitta (1-0) che comunque ha dato risposte convincenti al tecnico Notariale in vista del doppio turno casalingo con Maglie e Lucera a partire da domenica prossima.
“Abbiamo affrontato la capolista nella sua tana a viso aperto – attacca l’allenatore del Cerignola (nella foto) - nonostante abbiamo subito subito il gol ci siamo riorganizzati ad abbiamo tentato la via del pareggio. I ragazzi hanno giocato con il cuore e non si sono mai fatti condizionare dalla loro classifica”.
La posizione in classifica non cambia più di molto visto che le altre squadre hanno perso o pareggiato. Ora il doppio turno casalingo da sfruttare al massimo.
“ Due gare difficili anche se con due squadre diverse tra loro – continua Notariale -, dobbiamo lavorare bene in queste due settimane per cercare di ottenere il massimo sul nostro campo”.
Fare bottino pieno per guardare con più fiducia al proseguo del campionato: con sei punti il Cerignola potrebbe davvero volare.
“Non sarà facile ma non vi nascondo che questo è il nostro progetto – conclude il tecnico - vogliamo il massimo dalle prossime due gare e i ragazzi lo sanno benissimo”.
Notariale proverà la squadra in questa settimana: quella da contrapporre al Maglie già domenica prossima.
“In classifica non è successo nulla – dice il presidente Giuseppe Dinisi - ora guardiamo oltre Nardò con serenità e un pizzico di fiducia perche con i leccesi non abbiamo meritato la sconfitta. Potevano tranquillamente ottenere un pari”.
Serve l’incitamento della piazza. “Ora è il momento più importante della nostra stagione – dice il dg Francesco De Cosmo - se riusciremo a capitalizzare al meglio queste due gare allora potremmo guardare con latri occhi a questa stagione”.
Si cercano punti in vista del mercato dicembrino: quattro gare da disputare di cui tre in casa prima dell’riapertura del calciomercato: Il Cerignola non vuole sbagliare e già da domenica i punti in palio varranno doppio.
(G.d.M.)
Nessun commento:
Posta un commento