Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie - Terlizzi 0-1

25 ottobre 2009
Comunicato Terlizzi Calcio
Il Terlizzi sbanca il “Ventura” di Bisceglie con un gran gol di Tenzone e si lancia solitario all'inseguimento della capolista Nardò (che batte il Cerignola), staccando il Liberty (pari a Corato). Terza vittoria di fila per i rossoblu.
Il tecnico del Terlizzi, Ragno opta per uno schieramento abbastanza prudente: Manzari unica punta con Tenzone e Roselli (al rientro dopo l'infortunio) in appoggio; mediana affidata alla sapiente regia di Menolascina e al dinamismo di Sangirardi, con Ronzullo a destra. In difesa torna Bonasia (al posto di Giglio).
Il Bisceglie si presenta con il tridente Tarantino-Verolino-Di Pinto e con il rientrante La Salandra in difesa (nella foto: Ingrosso e l'arbitro Gironda Veraldi - Forzabisceglie.it).

PRIMO TEMPO - Gara piuttosto equlibrata nel primo tempo con il Terlizzi che si fa preferire sul piano della manovra.
Ma l'occasione più limpida capita sui piedi di Verolino che al 20' scatta sul filo del fuorigioco su lancio di Rufini ma il pallonetto finisce di poco alto a Salerno battuto.
In avvio di partita è il Terlizzi a rendersi pericoloso con un tiro da fuori di Tenzone respinto da Leuci.
Un minuto dopo la risposta del Bisceglie: il colpo di testa di Di Pinto finisce a lato non di poco. Il primo tempo, sul piano delle occasioni, è tutto qui, ma il Terlizzi dà l'impressione di essere più squadra.

SECONDO TEMPO - Al 6' (dopo che il Bisceglie reclama un fallo da rigore in mischia su Ingrosso) Roselli impegna con un sinistro da fuori Leuci che si salva in corner.
All'11' bel lavoro di Grieco la cui conclusione a giro però è alta.
Al 21' il Terlizzi passa: bella combinazione Tenzone-Manzari-Sangirardi, palla ancora a Tenzone che con un tiro a giro sul secondo palo batte Leuci. Azione e gol da applausi.
Il Bisceglie sfiora il pari con La Salandra al 25', ma tre minuti dopo è il Terlizzi in contropiede a mancare il raddoppio con Tenzone che preferisce l'assist a Manzari al tiro, Leuci blocca a terra.
Al 36' è ancora Grieco a provarci: bel tiro a lato di poco.
Al 43' il Bisceglie resta in dieci per l'espulsione di Di Pinto (fallo di reazione) e al 47' in nove: proteste per la mancata concessione di un rigore (presunto fallo su Grieco) e Nocco viene mandato dagli spogliatoi con qualche minuto d'anticipo.
Al triplice fischio, i giocatori del Terlizzi vanno a raccogliere gli applausi dei loro tifosi sotto la curva. Una vittoria importante che conferma il Terlizzi (ancora imbattuto) tra le grandi protagoniste del campionato.


BISCEGLIE
Leuci, La Salandra, Quercia (71' Nocco), Malerba, Ingrosso, Rufini, Moreo, Grieco, Tarantino, Verolino (46' Barrotti), Di Pinto. A disp: Moschetto, Ruggiero, Diliso, Di Bitetto, Lanera.

TERLIZZI CALCIO
Salerno, Pappapicco, Bonasia, Rubini, Tangorra, Menolascina, Sangirardi, Ronzullo, Roselli (82' Riontino), Tenzone, Manzari (74' Leonetti). A disp: Ferrara, Costantino, Zingaro, Giglio.

Arbitro: Gironda Veraldi di Bari
Marcatori: 66' Tenzone
Ammoniti: La Salandra, Ingrosso, Tarantino BIS / Tangorra, Tenzone TER
Espulsi:
88' Di Pinto BIS (fallo di reazione), 92' Nocco BIS (per proteste).

7 commenti:

bruco ha detto...

se il terlizzi gioca sempre in 14 allora lo dicessero cosi noi ci mettiamo l anima in pace e nn giochiamo piu. vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa . 2 rigori nn dati ecc . cosi anche una squadra di 3 categoria puo vincere

nicola ha detto...

Il Terlizzi è stata più cinica ed è parsa più squadra rispetto al Bisceglie che comunque è annoverata tra le squadre che possono ambire alla vittoria finale.Un campionato con un tasso tecnico di un certo livello e per questo affascinante.All'amico bruco dico che l'errore ci può anche stare(avviene anche tra i professionisti), ma dire che il Terlizzi è favorito dagli arbitraggi ce ne vuole.Le polemiche non servono distruggono il calcio.

Unknown ha detto...

poi c'è da dire che in una tv locale hanno fatto vedere e rivedere l'inesistente rigore nel finale non concesso al Bisceglie. Io direi invece una cosa: Se i giocatori non facessero i furbi e giocassero a calcio senza dare illusioni ottiche agli arbitri per aver rigori gratuiti, tutto sarebbe più bello. Gli errori non gli fanno solo gli arbitri,ma anche i giocatori... Vedi Verolino che si è mangiato un gol già fatto...Prenditela con lui e no con l'arbitro. Ora domenica arriva il molfetta e... cominciate ad esercitarvi ai tuffi in area...

bruco ha detto...

preparatevi a prendere 4 gol. non siamo mica il bisceglie o il corato. forza molfettaaaaaaa. miglior tifoseria di tutta l eccelenzaaaa

bruco ha detto...

poi il campionato se continua cosi è falsato. troppi errori a favore del terlizzsi. chissa come maiiiiiiiiiiiiii boooooooooooo

AFDEBELLIS ha detto...

BRUCO IN QUANTO A TIFOSI STAI CALMINO, DOVE DOVETE ANDARE, ANCHE QUANDO GIOCATE IN CASA SIETE QUATTRO GATTI SPELLACCHIATI.

lumaca ha detto...

state attenti a non perdere in casa domenica contro il Bisceglie che sicuramente è una signora squadra. E poi siete sicuri che la vostra squadra rappresenti il Molfetta e non un apparato che ha bisogno solo del vostro Stadio?
Medita Bruco Medita