Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Patron Di Modugno: "Troppe strane coincidenze"

26 ottobre 2009
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
A quasi 24 ore dal termine della gara di campionato tra Bisceglie e Terlizzi valevole per la 10a giornata del torneo d’Eccellenza, non si placano le polemiche in casa nerazzurra per una gara condizionata da alcuni episodi arbitrali ma soprattutto da strane situazioni verificatisi prima della gara.

Il presidente nerazzurro Mauro Di Modugno (foto: Forzabisceglie.it), che non le manda certo a dire, interviene per ribadire il suo pensiero sui due netti falli da rigore non concessi dal direttore di gara:
“L’arbitro ha sorvolato su due calci di rigore a nostro favore accaduti nel secondo tempo. Nella fattispecie al 51’ quando Ingrosso è stato palesemente spinto in area al momento della conclusione di testa da un avversario (nella foto in basso: Ingrosso chiede spiegazioni a Gironda Veraldi), e successivamente al 91’ quando Grieco è stato contrastato fallosamente in area e in maniera a dir poco irruenta da tre avversari, cadendo rovinosamente a terra. Tra l’altro lo stesso atleta si è ritrovato con lo scarpino rotto, a dimostrazione che il contatto ci sia stato.
Ancora una volta veniamo penalizzati da errori arbitrali, dopo la rete subita con irregolarità ad Altamura o l’arbitraggio nel derby di Coppa con il Molfetta che ci è costata la qualificazione.
Se precedentemente avevo preferito sorvolare su tali episodi, auspicandomi che si fosse trattato solo di semplici errori umani, adesso mi sembrano diversi gli indizi che mi portano a pensare che ci siano situazioni strane che vanno monitorate.”

Nella fattispecie il presidente Mauro Di Modugno, ritornando sulla gara con il Terlizzi, sottolinea alcune “strane” coincidenze ponendo delle perplessità sulla designazione del direttore di gara: “Mi chiedo perché per un incontro di cartello come quello tra Bisceglie e Terlizzi non ci si sia affidati ad un arbitro di fuori regione, come buonsenso vuole per certe circostanze, preferendo un arbitro di Bari che, stranamente, è figlio di un professionista collegato lavorativamente al presidente della squadra avversaria. Mi erano giunte segnalazioni al riguardo da addetti ai lavori già in settimana al momento della designazione, ma ho voluto sempre credere che si trattasse di una semplice coincidenza“

Le perplessità di Di Modugno sulla designazione del Sig. Gironda Veraldi di Bari come direttore di gara vengono alimentate poi da uno strano episodio accaduto prima dell’incontro: ”Mentre ero con altre persone al di fuori dello spogliatoio arbitrale, ho ascoltato involontariamente il direttore di gara istruire agli assistenti su come comportarsi in situazioni dubbie e con quale “metro di misura” intervenire, come se l’esito della gara fosse già scritto. Non vorrei pensare che ci siano delle situazioni che vadano a privilegiare durante l’arco del campionato una squadra in particolare; di certo, guardando quanto accaduto finora in campionato, le coincidenze stanno diventando fin troppe. Andrò fino in fondo a questa situazione cercando di far maggior chiarezza, perché non ho intenzione di spendere soldi per poi veder vanificato lavoro, denaro e ambizioni da situazioni “strane” che nulla hanno a che vedere con il calcio.”

Passando all’aspetto tecnico, con la squadra scivolata a 5 lunghezze dalla vetta della classifica, il patron stellato aggiunge: ”A parte queste “strane e assurde coincidenze” ritengo che i miei giocatori stiano rendendo al di sotto delle proprie potenzialità, In tal senso mi aspetto una pronta reazione nella gara di domenica contro il Molfetta, gara importantissima per le nostre ambizioni.”

15 commenti:

Unknown ha detto...

Ma cosa dice??? Presidente carissimo... Abbiamo sciupato gol già fatti...e poi ci attacchiamo a sti 4 cazzate... Tutti i direttori di gara di mettono d'accordo.. I direttori di gara avvisano sempre i collaboratori cosa devono segnalare e cosa no... Perchè a questi livelli, i collaboratori di linea devono solo vedere i fuorigioco. Per il resto l'arbitro non accetta segnalazioni dagli assistenti... Ma che ti credi che stiamo in serieA? Sono venuto una volta allo stadio e non ci vengo più...

Unknown ha detto...

La prossima volta organizza la partita la notte, cosi ci mandano l'arbitro di Bisceglie...

bruco ha detto...

presidente sn un molfettese dok, hai prprio ragione sulle designazioni strane, quast anno stanno sbagliando sempre a favore del terlizzi chissa perche, a buon intenditori poche paroleeeee. vergogna sto calcio mi fa schifooooooooo

nicola ha detto...

Sono un tifoso del Terlizzi e chiedo al tifoso del Liberty Molfetta che penso non abbia visto la partita in questione in quali circostanze ed in quali partite il Terlizzi sia stato favorito;prima di lasciare un qualsiasi commento polemico bisogna riflettere bene, come ha fatto beppe caracciolo.

fabio ha detto...

terlizzesi state zitti che è meglio che x voi ci vuole dossier sugli errori arbiratli. concordo cn i molfettese, forza corato sempreeeeeeeeee

AFDEBELLIS ha detto...

Voglio far presente che Maglie - Nardò è stata arbitrata dal sig. Mastrolonardo di molfetta, con goal annullato al Nardò al 92mo ai più parso regolare, fate un pò voi.

lumaca ha detto...

quando il Terlizzi non vinceva e si allontanava dai vertici della classifica tutti stavano zitti.
Ora qualcuno inzia ad avere paura di questa squadra e mette in giro voci su aiuti degli arbitri che sono assolutamente assurde vedi il rigore inesistente concessoa favore del Trani nella seconda giornata. Se siete più bravi dimostratelo sul campo e non andando a perdere in casa con squadre mediocri.

sghigno ha detto...

penso che finora i torti arbitrali non abbiano favorito nessuna squadra, by tifoso terlizzese

invisibile ha detto...

Ma nn avete ancora capito che il campionato è stato comprato dal Terlizzi?
Queste cose ha fatto bene a dichiararle il patron Di Modugno del Bisceglie xche a mio parere vuole fare cadere questo strapotere di squadre come Terlizzi che vengono appoggiate da persone importanti della FIGC PUGLIA e dai designatori degli arbitri...
In eccellenza siamo arrivati come la serie A di Moggi....che schifo....by un tifoso

fabio ha detto...

parlare di complotto nn lo trovo giusto , ma sudditanza nei confronti del terlizzi c è. comprare il campionato è una parola troppo grossa. tifoso coratino.

staterebo ha detto...

il presidente del terlizzi ha spostato il suo ufficio in federazione.

invisibile ha detto...

Una cosa chiedo al presidente del Bisceglie...vai avanti con questa storia dimostrando di avere le p***e x farlo e togli tt questo marcio che c'è in eccellenza puglia.....
Da quanto vedo 6 l'unico presidente che ha il coraggio di farsi sentire in eccellenza gli altri presidenti sono menefreghisti e anche se sanno qualcosa negano tt x la paura che qualcuno si rivolti contro facendo dei danni alla propria società...
detto da un tifoso che vuole che l'eccellenza pugliese sia un campionato dillettantistico senza irregolarità

fabio ha detto...

se il presidente ha dele prove di cio che dice denunciasse e poi si vede. io nn li posso vedere a terlizzi sia i tifosi sia la societa ma hanno uno squadrone. la sudditanza psicologica cè ma il titolo nn l hanno comprato. forza coratooooooo

yoyo ha detto...

Il problema è solo quello riguardante la designazione, la figc non entra in merito. Controllerei se è giusto che una società posssa avere tessereta gente appartenente alla F.I.G.C.

Unknown ha detto...

Rispondo ad INVISIBILE,ma mi riferisco soprattutto ai Coratini. Secondo voi, l'anno scorso, cosa ha fatto il Presidente del Terlizzi? Non ha fatto altro che lamentarsi su arbitraggi strani a favore di tizio e caio... e tutti dicevano che D'Alesio va in tv a piangere... Quindi pensate prima di scrivere. E poi... pensate a quelle società che rischiano di retrocedere per colpa di errori arbitrali... E poi caro DI MODUGNO, puoi dimetterti dal ruolo di presidente... Puoi tranquillamente fare lo SPIONE,visto che ti piace origliare i discorsi degli arbitri...