Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie - A. Cerignola 0-0 * VIDEO *

11 ottobre 2009
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Non riesce al Bisceglie il sorpasso al duo di testa Liberty-Nardò in vetta alla classifica. La squadra nerazzurra vanifica il mezzo passo falso delle due capolista impattando per 0-0 contro il Cerignola dopo una partita in cui gli assedi di Ingrosso e soci si sono infranti sul muro degli ospiti. Per i nerazzurri si tratta del primo pareggio in 7 turni.
Sorride invece il Cerignola e il suo tecnico Sergio Notariale, uno dei tanti ex di turno, giunto a Bisceglie con l'obiettivo di strappare un punto preziosissimo.
Il Bisceglie dal canto suo, ha cercato di far il possibile per portare a casa la terza vittoria consecutiva, imprecando in più di una occasione alla sfortuna e a qualche svista arbitrale che, soprattutto in una occasione, è risultata decisiva per l'assegnazione di un penalty a seguito di un atterramento di Amedeo Di Pinto.
Oggi però la palla non ha voluto saperne di entrare. Ciò nonostante il pubblico, quest'oggi numeroso sugli spalti, ha apprezzato lo sforzo profuso dai loro beniamini, incitandoli per tutto l'arco della gara e applaudendoli al fischio finale.
La cronaca:

PRIMO TEMPO - Bisceglie in campo priva di tre pedine difensive quali Lasalandra, Bufi e Diliso, nonchè del tecnico Di Corato sostituito in panchina dal preparatore atletico Pellicani. Formazione quindi scesa in campo con Rufini arretrato al centro della difesa al fianco di Beppe Ingrosso (foto: Forzabisceglie.it). Al suo posto a centrocampo Leonardo Di Bitetto.
Sull'altra sponda Notariale si affida all'estro di Lorenzo Battaglia ex di turno assieme a Santoli, Balducci e Lasalandra Luigi.
Primo brivido della gara all'11' allorchè Verolino porge un assist per Grieco il cui tiro sibila il palo destro. Al 17' corner di Rufini per la testa di Verolino, palla a lato.
Al 24' Di Pinto prova a fare tutto da solo innescando uno shoot da fuori area che ancora una volta sfiora il legno. E' ancora Amedeo Di Pinto a riprovarci al 34' ma questa volta sono i guantoni di De Blasio a salvare la porta cerignolana.
La frazione si chiude con una rasoiata di Santoli che Moschetto guarda sfilare sul fondo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Pellicani sostituisce Di Bitetto per Ugramin, spostando quest'ultimo al centro della difesa e avanzando Rufini in mediana.
Al 6' Verolino apre la sagra delle occasioni sprecate indirizzando clamorosamente sull'esterno della rete a De Blasio battuto.
All'8' Malerba scodella un cross al centro su cui spunta Verolino il cui colpo di testa, con De Blasio ancora battuto, termina incredibilmente fuori. Il Bisceglie sembra ormai aver preso il dominio della gara, andando vicino alla rete che sembrerebbe poter arrivare da un momento all'altro.
L'assedio dei nerazzurri continua al 15' con un cross di Ingrosso per Verolino che spreca malamente. Un minuto dopo è sempre Verolino, dopo uno sscambio con un mobilissimo Grieco, a concludere fuori misura.
Pellicani le prova tutte, inserendo un attaccante (Barrotti) per un difensore (Malerba), passando ad uno spregiudicato 3-4-3.
Al 32' il Bisceglie reclama per un netto calcio di rigore negato dal direttore di gara a seguito dell'atterramento in area ospite di Amedeo Di Pinto da parte di Ciardi. Inutili le concitate proteste dei nerazzurri.
Al 33' il Cerignola rimane in dieci per il secondo giallo comminato a Battaglia dopo alcune scintille con Rufini.
L'ultima grossa chance del match al 40' con Grieco che dal vertice dell'area fa partire una conclusione a giro che per un'inezia si spegne sul fondo tra la disperazione del pubblico di casa.

POST GARA - Al triplice fischio di un insufficiente Gregorio di Bari esplode la gioia della squadra ospite per un pareggio insperato, premio di una condotta estremamente difensiva che alla fine ha dato i suoi frutti.
In casa Bisceglie rammarico per il non aver sfruttato a pieno il turno casalingo, ma consapevolezza di aver disputato una buona gara in cui è mancato solo il goal.
Un punto che muove la classifica e che permette agli stellati di rimanere sempre ad una sola lunghezza dal duo di testa.
L'assalto alla vetta per Di Pinto e soci è rimandato a domenica prossima, allorquando si farà visita all'ostico Castellana.

▼ Gli Highlights della gara (Amica 9 TV)




BISCEGLIE
Moschetto, Malerba (72' Barrotti), Quercia, Rufini, Di Bitetto (52' Ugramin), Ingrosso, Verolino, Moreo, Tarantino, Grieco, Di Pinto. A disp: Leuci, Lasalandra, Lanera, Ruggiero, Nocco.

AUDACE CERIGNOLA
De Blasio, Santoli, Papagno, Ciardi, Palumbo, Stramaglia, Balducci (62' Specchio), Conte, Ventura, Battaglia, Lasalandra L. (86' Fiorella). A disp: Renna, Pasculli, De Tullio, Monopoli, Avino.

Arbitro: Gregorio di Bari
Marcatori: ---
Ammoniti: Rufini, Grieco, Di Pinto BIS / Ciardi, Battaglia CER
Espulsi:
78' Battaglia CER (doppia ammonizione)

1 commento:

packjnos ha detto...

questo messaggio è indirizzato a chi di competenza ad oggi ho verificato che al bisceglie gli arbitri pugliesi hanno penalizzato la squadra vedi la partita dell'altamura e quella del cerignola in altre circostanze gli arbitri di fuori regione hanno dimostrato di essere superiori io proporrei sempre un arbitraggio di fuori regione grazie