Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura - Toma Maglie 1-1

11 ottobre 2009
Comunicato Toma Maglie
Continua il digiuno di vittorie della Toma Maglie che non coglie il successo dalla gara di esordio e torna dalla trasferta di Massafra (gara giocata in campo neutro a porte chiuse) con il quarto pareggio stagionale.
Contro un Real Altamura decimato dalle squalifiche e che deve rinunciare dopo pochi minuti a Principiano (nella foto) che si infortuna calciando una punizione, i giallorossi di mister Zeman non vanno oltre l'1-1 dando vita ad una gara dai due volti: ad un primo tempo giocato ad alto ritmo segue una ripresa sotto tono in cui i baresi di mister Denora rischiano più volte di ribaltare la situazione.

PRIMO TEMPO - Il primo acuto della gara è di marca magliese: all'8' Biasco serve Colacicco che non ci pensa su due volte e prova il tiro al volo con la palla che finisce di poco alta sulla traversa.
Al 21' una bella triangolazione altamurana porta alla conclusione Angelastro ma la sfera calciata dal numero 8 barese va a incocciare su Sabatelli. Due minuti dopo ancora Angelastro prova a impensierire Potenza su punizione dalla trequarti ma l'estremo giallorosso si salva.
Al 25' il preludio al gol giallorosso: Colacicco serve ottimamente Sirito che tira in porta senza guardare ma il pallone lambisce di un niente l'incrocio dei pali.
Alla mezz'ora esatta il vantaggio del Maglie: a gonfiare la rete è Botrugno ma il merito è tutto di Campagnaro che dalla fascia destra, dopo aver saltato il diretto marcatore, serve rasoterra un pallone al centro che Botrugno non ha difficoltà a insaccare.
Prima dell'intervallo azione fotocopia e raddoppio sfiorato: ancora Campagnaro dalla destra mette al centro, Sirito si tuffa e di testa manca di poco il gol della sicurezza.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il pareggio altamurano dopo due minuti: sugli sviluppi di una punizione battuta dal solito Valdez, mischia in area con Grazioso che mette in rete nell'angolino basso.
Al 54' Potenza deve abbandonare il campo per infortunio, al suo posto Provenzano.
I baresi, rivitalizzati dal goal, iniziano a farsi vedere più spesso dalle parti di Provenzano che nonostante le sortite in avanti degli altamurani riesce a mantenere inviolata la propria porta.
Al minuto 84' Sirito ruba palla nella metà campo magliese e serve a centrocampo Pedone che si invola da solo verso la porta di Amoruso ma l'arbitro piuttosto che dare il vantaggio ferma inspiegabilmente il gioco per andare ad espellere Proscia per un fallo sullo stesso Sirito.
Allo scadere occasionissima per Botrugno che, con le spalle alla porta, si gira e prova la conclusione al volo ma l'estremo barese vola e si supera lasciando il risultato finale sull'1-1.
Ora per i giallorossi due giorni di riposo: si riprenderà mercoledì pomeriggio ma la testa è già proiettata all'attesissimo derby di domenica. Al Tamborino Frisari arriva il Nardò capolista ma, c'è da giurarci, la classifica non conterà più di tanto.


REAL ALTAMURA
Amoruso, De Febbo, Varisco, Zaro, Grazioso, Proscia, Principiano (4' Pazienza), Angelastro, Valdez, Righetti, Tafuni N. A disp: Giannuzzi, Colonna, Lauriero, Tafuni V., Mazzilli, Abbrescia

TOMA MAGLIE
Potenza (52' Provenzano), Reale, Sabatelli, Cezza (54' Tommasi), Reho, Biasco, Colacicco (70' Pedone), Campagnaro, Sirito, Botrugno, Montinaro. A disp: Laporta, D'Errico, Colucci, Antonelli

Arbitro: De Leo di Molfetta
Marcatori: 30' Botrugno M, 47' Grazioso RA
Ammoniti: Zaro, Pazienza ALT / Biasco, Colacicco, Campagnaro MAG
Espulsi:
84' Proscia ALT (rosso diretto)
NOTE: Gara disputata in campo neutro (Massafra) e a porte chiuse

Nessun commento: