Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano - Nardo' 0-1

20 settembre 2009
da Nardocalcio.com
PRIMO TEMPO - Il Nardò parte a razzo.
Al 3' gran tiro di Frascolla ed Esposito devia in corner distendendosi sulla destra.
Al 5' corner neretino. Cross di Parlacino, svetta Calabuig di testa e schiaccia in rete. Nardo' in vantaggio.
Sulle ali dell'entusiasmo insiste il Nardò. All'8' gran tiro di Di Rito e palla di poco al lato.
All'11' si fa vedere il Taurisano con un pericoloso colpo di testa di De Nuzzo finito fuori.
Al 16' i Granata neretini ancora pericolosi con un fendente dalla distanza di Frascolla che costringe ancora alla deviazione in angolo Esposito.
Un minuto dopo ancora Nardò. Rovesciata acrobatica di Parlacino e ancora una volta Esposito devia in calcio d'angolo.
Al 22' Parlacino attivissimo sulla fascia sfonda in continuazione aprendo spazi invitanti per gli avanti neretini a volte peccando di egoismo.
Al 28' uno scatenato Frascolla insiste con i tiri dalla lunga distanza. Stavolta il suo rasoterra viene parato in due tempi da Esposito.
Il Nardò sembra controllare agevolmente il match approfittando di un calo del ritmo della gara. Il terreno allentato e il caldo influiscono sulla linearità delle giocate e la pulizia della manovra.
Il Nardò guadagna ancora due corner procurando solo delle mischie sventate dalla difesa taurisanese. Su questa situazione le squadre vanno negli spogliatoi con il vantaggio minimo neretino.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il solito tema: Nardò in attacco alla ricerca del raddoppio. Al 5' Montaldi parte in progressione, salta una serie di avversari ma al momento della conclusione viene contrato in angolo. Corner di Ruggiero senza esiti.
Monologo neretino. Superiorità netta sul piano del gioco ma ancora difficoltà nelle conclusioni finali. I neretini guadagnano due calci di punizione dal limite in pochi minuti. Il primo viene mandato alto da Ruggiero, il secondo, tirato da Montaldi, è facile preda di Esposito.
Montaldi prova in diverse circostanze ad impensierire Esposito. Molto volitivo il "cannibale" neretino. Tutti i suoi tentativi vengono vanificati dalla bravura di Esposito.
Il Nardò controlla il match senza disdegnare puntate offensive.
Al 40' De Padova impegna severamente Esposito con un tiro di controbalzo. Esposito si supera per l'ennesima volta.
La partita scorre tranquilla fino alla fine. Solo un corner in pieno recupero per il Taurisano scuote la difesa neretina ma il pericolo sfuma.
Il Nardò porta a casa la quarta vittoria consecutiva e consolida il primato solitario in vetta. Una vittoria striminzita nel punteggio ma dilagante nella differenza di gioco e nel divario tecnico. Tre punti che proiettano il Toro in testa sulle ali di un pubblico entusiasta accorso in quasi un migliaio. Nardò comincia a crederci.


TAURISANO
Esposito, Amato, Seclì, Pisano, De Nuzzo, Caruso, Manzano, Verri, Foglia, Brigante, Bianco. A disp.: Silipo, Raimondino, Fattoruso, Valentino, Longo

NARDO' CALCIO
Bassi, De Donno, Contessa, Calabuig, Marini, De Padova, Ruggiero, Frascolla, Parlacino, Di Rito, Montaldi. A disp: Vetrugno, Massarelli, Petilli, Patera, Colletta, De Benedictis, Turitto

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta
Marcatori: 5' Calabuig
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi:
nessuno
NOTE: Terreno allentato dalla pioggia. Spettatori 1500 ca. di cui mille neretini.

Nessun commento: