Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Locorotondo - A. Cerignola 1-1

20 settembre 2009
di ALESSANDRO LISI
Mancavano esattamente 10 secondi per assegnare al Locorotondo la prima vittoria casalinga di questa campionato, quando il Cerignola è riuscito nell'impresa di strappare un punto al “Viale Olimpia”.
Il vantaggio in apertura di ripresa di Buzzacchino (nella foto) è stato pareggiato al 95' da Ventura. Il Victoria non ha saputo chiudere la partita in due circostanze quando il risultato era sull'1-0, e così ha subito la classica beffa da “zona Cesarini”.

PRIMO TEMPO - Primo tempo che non regala grosse emozioni. La prima occasione è per Serri, che però non inquadra la porta.
Poi due chance per gli ospiti: prima Balducci di testa e poi Santoli con il destro concludono a lato da buona posizione.
Alla mezz'ora Diamante lancia nello spazio Vulpo che calcia di poco alto.
Poco dopo grande parata di De Blasio su Buzzacchino che cercava da lontano l'incrocio dei pali.
Beltrame nel finale di tempo cerca la rete di testa, ma colpisce debolmente.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia nel migliore dei modi per il Locorotondo. Beltrame lavora un gran pallone sulla trequarti offensiva e serve nello spazio Buzzacchino che con un tocco morbido supera De Blasio in uscita (48'). Per l'ala tarantina è la prima rete di questo campionato, dopo il gol in coppa.
Il Cerignola non ci sta a perdere e cerca con ogni mezzo il pareggio, ma Balducci in due occasioni non trova il gol da pochi passi.
Poi, come ogni qual volta le squadre si allungano, sale in cattedra Serri. Servito in profondità da Moliterni, il velocista rossoblu sbaglia l'ultimo controllo solo davanti a De Blasio e non riesce a capitalizzare l'importante occasione.
Poco dopo Cassano ci prova di sinistro dal limite dell'area, ma colpisce male.
Quando tutto sembra ormai scritto e cominciano a scorrere i titoli di coda su questa gara, il Cerignola pareggia. Il Victoria perde palla all'altezza del centrocampo, la sfera arriva a Ventura che centra il tiro della domenica calciandola direttamente sotto l'incrocio dei pali (95'). Appuntamento con i tre punti casalinghi rinviato.


VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Lisi A, De Blasio, Galasso (91' Lisi G), Diamante, Pascullo, Serri, Cassano, Beltrame (70' Moliterni), Vulpo, Buzzacchino (86' Ditano). A disp: Suriano, Martina, Convertini, Palmisano D., Ditano

AUDACE CERIGNOLA
De Blasio, Santoli, Papagno, Palumbo, Zingaro, Conte (80' De Tullio), Balducci (61' Stramaglia), Porro, Ventura, Battaglia, Fiorella (70' Lasalandra)

Arbitro: Basso di Taranto
Marcatori: 48' Buzzacchino L, 95' Ventura C
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi:
nessuno

Nessun commento: