Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Rizzi assente in Coppa: "La mia testa e' gia' a Castellana"

31 agosto 2009
di BIAGIO FANELLI Junior
Un problema ad un ginocchio lo ha costretto a disertare la prima uscita ufficiale del Trani. Ruggiero Rizzi (nella foto con la maglia del Barletta) ha dovuto assistere alla sfida col Bisceglie dalla tribuna del Gustavo Ventura.
Il difensore barlettano ha la faccia di chi avrebbe voluto esserci a tutti i costi. Meglio non rischiare col campionato alle porte e con tanti impegni ravvicinati nel giro di poche settimane. Rizzi ne è consapevole e guarda oltre: «Con la testa sono già proiettato alla partita di Castellana. Sono molto fiducioso, anche se la nostra squadra deve recuperare l’handicap di essere stata costruita e assemblata in meno di un mese. Per vincere servirà massimo impegno ma anche il sostegno dei tifosi. Barletta insegna: dietro un grande successo sportivo c’è sempre la spinta di un grande pubblico. A Trani la storia si può ripetere».
Uno dei punti di forza della Fortis è il reparto difensivo: Rizzi, Sabini, Vittorio e Amato: un poker di mastini che costituiscono un lusso per la categoria.
Columbo punta molto sul temperamento e sull'esperienza dei suoi difensori, soprattutto in questo avvio di stagione. Il calendario, d'altronde, non consente distrazioni: trasferta a Castellana, poi in casa il Terlizzi, quattro giorni dopo visita a Molfetta contro l'ambizioso Liberty.

Novità di mercato: aggregati al gruppo della prima squadra i due ragazzini del '90 provenienti da Manfredonia (Cinquepalmi e Ricciardi), risolto consensualmente il rapporto con Schirone.

(G.d.M.)

Nessun commento: