Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Mister Di Corato: "Con Verolino e qualche under squadra piu' competitiva"

31 agosto 2009
di MINO DELL'ORCO
Archiviato il primo impegno ufficiale, i nerazzurri cominceranno domani la settimana di preparazione che confluirà nell’esordio in campionato di domenica contro il Copertino, sempre sull’erba del “Ventura”.

«Lavoreremo in maniera più analitica sulla velocità per iniziare a smaltire i carichi delle scorse settimane – afferma il tecnico biscegliese Di Corato (foto: Forzabisceglie.it) – Sarà fondamentale partire col piede giusto per creare entusiasmo e consapevolezza all’interno dello spogliatoio e attorno a noi. Il calendario è stato abbastanza clemente, beneficeremo di tre gare interne nelle prime quattro giornate e dovremo sfruttarle al meglio. Gli appuntamenti con le squadre più accreditate arriveranno dal decimo turno in poi, fino ad allora bisognerà perdere il minor numero di punti per farsi trovare nelle posizioni che contano».
Il mister nerazzurro si sofferma poi sulle qualità dell’organico a sua disposizione, rimarcando «la fortuna di possedere atleti motivati e reduci da molte stagioni tra i professionisti come Rufini e Ingrosso, coi quali è un piacere confrontarsi e scambiarsi esperienze, naturalmente nel rispetto dei ruoli. La rosa è quasi al completo e con l’imminente ingaggio di Ernesto Verolino (classe ’75, nativo di Casoria, una sconfinata carriera sui campi di B, C e D con le maglie – tra le altre – di Castel di Sangro, Juve Stabia e Brindisi) potremo aumentare il peso specifico in fase offensiva. Forse occorrerebbe accrescere il pacchetto degli under».

Nessun commento: