Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie: Antonio Santese: "Primo tempo da X, poi meglio il Sogliano"

31 agosto 2009
di ANTONIO CALO'
Dopo il salto dalla Promozione all’Eccellenza, in attesa della prima di campionato in calendario domenica prossima, la Toma Maglie ha preso confidenza con la nuova categoria di appartenenza, duellando con il Sogliano nel derby di Coppa Italia, perso per 2-1. Una sconfitta, naturalmente, è sempre negativa, ma i responsabili del sodalizio giallorosso ritengono che le indicazioni fornite dalla propria compagine siano state tutto sommato positive nell’ottica di una stagione che si preannuncia lunga e difficile.
“Abbiamo affrontato immediatamente un complesso assai quadrato e ricco di elementi espertissimi – dice Antonio Santese (nella foto), uno dei massimi dirigenti del club presieduto da Daniele Gatto –Ebbene, per la maggior parte del primo tempo siamo stati all’altezza dei quotati rivali, anche se siamo stati puniti dalla bellissima rete realizzata da Mortari, che ha messo a segno un eurogol. Dopo essere passati in svantaggio, però, non abbiamo sbandato ed anzi avremmo anche potuto pareggiare. Se i 45’ inaugurali fossero terminati sull’1-1 non ci sarebbe stato niente di strano”.
Nella ripresa la musica è cambiata. “Nel secondo tempo siamo calati vistosamente – ammette Santese – Il Sogliano ha spinto con maggiore insistenza ed ha raddoppiato. In questa fase abbiamo sofferto parecchio. Nei frangenti finali, tra l’altro, siamo anche rimasti in dieci uomini in quanto, a sostituzioni già effettuate, si è fatto male il centrale difensivo Stefano Biasco, che è dovuto uscire. Nonostante ciò, a pochi minuti dal 90’, grazie ad una bella invenzione di Gianni Pedone, gettato nella mischia a match in corso, Sebastian Sirito ha accorciato le distanze, confermando di avere un buon feeling con il gol. Insomma, pur perdendo, ci siamo disimpegnati onorevolmente, la qual cosa è importante se si considera che la nostra compagine è stata totalmente rinnovata ed è piuttosto giovane – conclude Antonio Santese – La strada intrapresa, però, sembra quella giusta. Si tratta di continuare a percorrerla con convinzione”.

(G.d.M.)

Nessun commento: