Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stef. Sogliano: Patron Polimeno: "Col Maglie ottima prova"

31 agosto 2009
di ANTONIO CALO'
Moderata soddisfazione nel Sogliano per il successo per 2-1 conquistato sul proprio terreno, ai danni della Toma Maglie, nella gara di andata valida per il primo turno della Coppa Italia riservata ai sodalizi d’Eccellenza.
Nell’ambito della formazione allenata da Carmelo Miceli ha brillato immediatamente l’esterno Christian Mortari, ma tutti gli atleti schierati dal trainer calabrese hanno fatto bene la propria parte in quella che era la prima uscita ufficiale stagional e.
“C’è da essere contenti di come sono andate le cose – afferma il patron Salvatore Polimeno (nella foto) – Ho visto all’opera un Sogliano ordinato e già tonico dal punto di vista atletico. Significa che, ad una settimana dal via del campionato d’Eccellenza, i ragazzi hanno già metabolizzato bene il lavoro di preparazione effettuato dal tecnico Carmelo Miceli e dai suoi collaboratori. Insomma, riteniamo di essere pronti per l’inizio del massimo torneo dilettantistico regionale – aggiunge Polimeno – Ho ammirato un Mortari in grande forma, autore del primo gol ed ispiratore del secondo, ma è stato tutto il collettivo a convincermi. Tra le note più liete della sfida contro la Toma Maglie – prosegue il patron del club rossonero – ci sono stati gli atleti under. Abbiamo schierato Stefano Giannotta e Valerio Mita, due classe 1991, oltre al portiere Alessandro Frassanito, classe 1990. In seguito hanno avuto spazio anche altri due baby, Stefano Spagna e Mario Conte. Alla prima partita vera, quindi, i ragazzi più giovani hanno dimostrato che possiamo contare su di loro. Ora si tratta di continuare a lavorare per ottenere il massimo da una rosa che, a nostro parere, è di tutto rispetto”.
Polimeno è convinto che il successo del proprio team sarebbe potuto essere anche più largo. “Abbiamo creato diverse occasioni da rete, sciupando un po’ troppo – dice il patron della società rossonera – In fase conclusiva, a volte, siamo stati un tantino egoisti”.

(G.d.M.)

Nessun commento: