Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stef. Sogliano: Savio Sardella: "Obiettivo minimo Playoff"

14 agosto 2009
di Antonio Calo'
Savio Sardella (foto: asdcorato.it), centrocampista, classe 1976, ha già vinto nel Salento con la casacca del Gallipoli.
Nella stagione 2004/2005, con Antonio Toma in panchina, l’atleta di Barletta è stato tra i maggiori protagonisti della promozione dall’Eccellenza alla serie D conquistata dai “galletti” jonici. Anche lui, quindi, ha contribuito a dare il via alla scalata che poi avrebbe portato in serie B il Gallipoli del patron Vincenzo Barba.
Adesso Sardella è tornato nel Salento, indossando la maglia del Sogliano, convinto di potere vivere un’altra annata di primo piano.
“Del Gallipoli conservo ricordi fantastici – dice il barlettano – Sono legatissimo all’ambiente jonico e mi dispiace di non essere potuto rimanere anche l’anno successivo in D. La società voleva che facessi ancora parte del gruppo, ma io avevo l’esigenza di avvicinarmi a casa. Così sono andato via. In seguito – aggiunge Sardella - sono stato contattato da altri sodalizi salentini ma, a causa degli impegni che mi hanno impedito di allontanarmi da Barletta non ho potuto accettare. Nel dicembre 2008 sono stato sul punto di accasarmi a Casarano”.
Il Sogliano è riuscito ad assicurarsi le prestazioni del forte centrocampista ex Gallipoli.
“Ho risolto alcuni problemi ed ho potuto muovermi dalla mia città – sostiene Sardella – Il progetto della società rossonera è interessante. Non ho dubbi circa la bontà del gruppo che è stato allestito – aggiunge Sardella - I giocatori senior sono tutti di assoluto valore. Va allargato il gruppo degli under con l’inserimento di alcuni giovani di qualità e la dirigenza sta operando in questa direzione. I presupposti per mirare in alto, quindi, ci sono tutti, anche se è prematuro ipotizzare a quali traguardi possiamo ambire. L’obiettivo minimo è quello di ritagliarci un posto nei play off. Con i compagni di squadra c’è un buon feeling – conclude Savio Sardella – Con Antonio Lentini ho vinto un campionato d’Eccellenza a Francavilla. La maggior parte degli altri componenti della rosa li ho affrontati più volte da avversario”.

(G.d.M.)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono daccordo,ma un pò meno "convinzione" non guasterebbe.

Anonimo ha detto...

Sei molto furbo Sardella...società molto grosse ti offrivano spazio e notorietà,insomma un ottima occasione professionalmente parlando.

E tu che fai? Te ne vai a giocare all'oratorio Don Bosco di Sogliano?

Sei furbo eh?

Anonimo ha detto...

Nn dimenticarti che nei ultimi 2 anni hai fatto piangere....