Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stef. Sogliano: A Francavilla sconfitta per 2-1. Miceli comunque soddisfatto

14 agosto 2009
di Antonio Calo'
Archiviate le amichevoli contro il Poggiardo (Seconda categoria) ed il San Donato (Prima), nelle quali il Sogliano ha affrontato rivali nettamente più deboli, il team rossonero ha perso in trasferta a Francavilla (serie D), per 2-1.
L’allenatore Carmelo Miceli (nella foto), però, è soddisfatto delle indicazioni emerse contro il complesso brindisino ed ora si attende che la sua formazione compia ulteriori progressi nella partita in casa contro il Manduria, fissata per giovedì 20, alle 17,30.
Miceli ha concesso tre giorni liberi ai propri uomini che, dopo la prima fase di lavoro, si ritroveranno lunedì prossimo per iniziare la seconda parte della preparazione.
"A Francavilla ho visto all’opera un buon Sogliano – dice il tecnico – abbiamo imbastito buone trame di gioco, creando diverse opportunità per andare in rete contro una squadra di una categoria superiore alla nostra. Ritengo che la strada intrapresa sia quella giusta. Adesso ci riposeremo per 72 ore e poi effettueremo la fase finale del lavoro di avvicinamento agli impegni ufficiali, la Coppa Italia ed il campionato".
A Francavilla, Miceli ha schierato Micheli tra i pali, Amato, Ciaramitaro, Ricciato e Melissano nella difesa a quattro, Mortari, Patruno, Sardella e Giannotta a centrocampo, Manco e Mengali in attacco.
Nel secondo tempo sono entrati Fachechi, Tundo, Ricci (che ha firmato il gol del Sogliano), Della Bona, Frassanito, Zezza, Spagna, Conte, Marciante, Mita e Fracella.
Lentini ed Aralla sono stati fermati per motivi precauzionali, in quanto accusano un problemino di poco conto di carattere muscolare. Il centravanti statunitense Omar Elias, invece, è rientrato in patria per espletare tutte le formalità che sono necessarie per ottenere il transfert che occorre per essere tesserato in Italia.
«Si tratta di un atleta di alto livello – sostiene Miceli – Quando lo avremo a disposizione la nostra forza in zona-gol aumenterà notevolmente».

Nessun commento: