Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stef. Sogliano: 4-2 al Martano. Senior ok, under in chiaroscuro

23 agosto 2009
di Antonio Calo'
Successo per 4-2 del Sogliano (Eccellenza) nell’amichevole disputata ieri, sul terreno amico, contro il Martano (Prima categoria).
La formazione allenata da Carmelo Miceli (nella foto) ha applicato gli schemi al piccolo trotto, provando tra i pali, per 45’, l’italo-belga Marsala, portiere under dal fisico possente.
Il trainer calabrese, inoltre, ha utilizzato per circa mezz’ora il classe 1991 Giannotta quale esterno basso, ma l’esperimento non è sembrato riuscito. Il ragazzo ha fatto meglio quando è stato spostato in una posizione più avanzata.
La gara contro il Martano ha confermato che il Sogliano può contare su una batteria di atleti senior di valore, ma che dispone ancora di pochi under all’altezza di una compagine di vertice. Nei prossimi giorni, pertanto, i dirigenti rossoneri dovranno rimediare a questo problema.
Miceli ha mandato in campo Marsala (1’ s.t. Frassanito, 36’ s.t. Fachechi), Mita (1’ s.t. Conte), Giannotta (1’ s.t. Aralla), Patruno, Melissano, Della Bona, Zezza (32’p.t. Tundo, 8’s.t. Caiaffa, 28’ s.t. Zezza), Sardella, Ricci (1’ s.t. Manco), Mengali (32’ p.t. Ricciato), Spagna (1’ s.t. Pagano).
Sono rimasti a riposo precauzionale i centrocampisti Mortari e Lentini, frenati da un acciacco. Perdura, inoltre, l’assenza del centravanti statunitense Elias, tornato a casa per sbloccare i problemi connessi al suo transfert.
Il Martano (che ha confermato di sapersi esprimere a buonissimi livelli) ha risposto con Di Donfrancesco, Quarta Jonathan, Nestola, Durante, Nardone, Carati, De Giorgi, Cotardo, Masciullo, Cacciatore, Casarano.
Nella ripresa, il trainer Marco Cannalire ha fatto ruotare tutti gli uomini a propria disposizione.
Il risultato è stato sbloccato al 30’ da Ricci, su assist di Patruno, dopo che lo stesso Ricci e Spagna avevano sciupato due ghiotte occasione e dopo che il martanese Casarano era stato fermato a tu per tu con Marsala per un fuorigioco forse inesistente.
Al 34’ è giunto il raddoppio di Spagna, che ha insaccato da due passi dopo una sponda di Ricci. Al 44’, Cacciatore ha accorciato le distanze con un bel gol al termine di un’azione corale.
Nel secondo tempo, al 5’, Manco ha firmato il 3-1, mentre al 14’ Luperto ha ridotto ancora le distanze.
Al 17’ Manco ha colpito il palo ed al 31’ Pagano ha fissato il risultato sul 4-2.

(G.d.M.)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come si sentiranno quei poveri ragazzi dato che i giornali parlano da un mese di under di valore????
E alcuni di loro hanno già giocato l'anno scorso in eccellenza.
Non sarà che si vogliono colpevolizzare loro per nascondere altre cose???
Non vi preoccupate ragazzi e FORZA SOGLIANO

Anonimo ha detto...

Sono un under la lista e mia ho fatto un paio di presenze complete nell'eccellenza quest'anno per fare un provino con chi devo mettermi in contatto. Grazie

admin ha detto...

PER L'UNDER QUI SOPRA:
Il Sogliano purtroppo non ha un sito ufficiale al quale far riferimento. Manda un'e-mail al nostro indirizzo (lo trovi nella pagina CONTATTI) specificando le tue caratteristiche e cercheremo di girarla ai diretti interessati.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
admin ha detto...

Mandaci un'e-mail all'indirizzo admin.eccellenzapuglia@gmail.com (non pubblicare numeri di telefono tra i commenti visibili a chiunque), riscrivendoci le tue caratteristiche e magari indicando anche nome e cognome e squadra di appartenenza nella scorsa stagione.