Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: Mister Preite: "L'esonero? Acqua passata"

23 agosto 2009
di Giuseppe Martella
«Ai colori granata non potevo voltare le spalle».
Il nuovo tecnico del Taurisano Totò Preite (foto: GDM), ai nastri di partenza del torneo di Eccellenza, giura fedeltà alla società del presidente Gianluigi Rosafio.
«Quando mi è stata proposta la possibilità di tornare sulla panchina del Toro – sostiene Preite – ho ragionato di testa ma anche col cuore. Per un taurisanese come me è un onore guidare la squadra della sua città, non ci ho messo molto a decidere».
Come dire acqua passata anche l’esonero dello scorsa stagione, quando a gennaio la squadra, che pure era in testa alla classifica e che poi avrebbe vinto il campionato di Promozione, fu affidata a Diego Favonio.
«Sono situazioni strane – continua Totò “Pablito” – che nel calcio si verificano. Ci sono rimasto male, ma la stima tra le persone è rimasta inalterata e ha favorito questo riavvicinamento».
Preite è dunque l’ancora di salvataggio designata del calcio cittadino.
«Dopo la vittoria del campionato – ricorda il trainer – la società ha vissuto momenti difficili, si è rischiato che il Taurisano scomparisse. Poi tutti hanno fatto la propria parte e la situazione, seppure in grave ritardo, si è sbloccata».
Ma l’impresa è appena all’inizio. La stagione granata è partita ad handicap e la squadra è un cantiere aperto mentre i primi impegni ufficiali sono ormai alle porte (si comincia domenica 30 con il Tricase in Coppa Italia).
«Stiamo lavorando con impegno tanto sul campo quanto in società. L’obiettivo è chiudere la rosa prima del campionato. Numerosi sono i calciatori con i quali siamo in trattativa. Chi verrà a Taurisano – dice ancora – dovrà sposare in pieno la nostra causa».
E a proposito della preparazione, il tecnico precisa: «Non avendo molto tempo a disposizione, cambiano le modalità di lavoro e si è costretti ad esempio a modificare i carichi».
Intanto, torna il sereno tra la tifoseria, che vede in «Pablito» la bandiera del calcio locale. «L’aiuto dei tifosi – chiosa Preite – sarà essenziale nel corso della stagione».

(G.d.M.)

Nessun commento: