Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: Tanti rientri e tante trattative per i giallorossi

23 agosto 2009
di Graziano Fonsino
Finisce 1-1 la prima amichevole stagionale del Massafra.
L’avversario non è di quelli tosti né temibili, il gioco che si vede è ancora ingiudicabile (e non può che essere così dopo appena cinque giorni di fatica), occasioni poche ed un gol che arriva su calcio piazzato dai piedi di Francesco Piccolo.
Un messaggio, quello dell'attaccante massafrese, al nuovo tecnico Angelo Carrano (nella foto con il DS Papalia), il quale guarda, applaude e pensa al modo migliore per mettere in piedi, in una settimana (la prossima), la squadra che dovrà affrontare in maniera almeno dignitosa il Grottaglie in Coppa Italia.
Il Tamburi coglie il pareggio su calcio di rigore in avvio di ripresa, poi prende un palo che fa venire i brividi al Massafra.
In campo di novità non ce ne sono molte.
I giocatori in arrivo sono per lo più vecchie conoscenze del calcio nostrano, come Stefano Morelli, che ritorna alla base dopo la passata stagione, e Nico Turi, che dopo un anno con il Crispiano si rimette sulle spalle i colori giallorossi della sua città, sperando che quello che verrà sia finalmente l’anno buono. I numeri li fa vedere, nonostante il poco fiato. Un po’ di giocate alla sua maniera, qualche dribbling, qualche scatto a denti stretti ed un tiro dopo un dribbling a rientrare che si stampa sulla traversa, in una ripresa in cui le due squadre passeggiano stanche.
Sulla tabella degli arrivi sono segnati altri due nomi. Uno è quello del centrocampista Gaetano Pirone, che dovrebbe ultimare le operazioni contrattuali oggi con la firma che ufficializzerà l’accordo con il Massafra di Carrano, l’altro è quello di Pierangelo Carlucci, terzino sinistro classe ’88 che il Grottaglie, sua ex squadra, è disposto a dare in prestito ai giallorossi.
Vittorio Libero, presidente massafrese, però vorrebbe portarlo in giallorosso in via definitiva. Un nodo che dovrebbe sciogliersi nelle prossime ore.
In campo anche il brasiliano Doudù, che il tecnico massafrese sta provando.
Soddisfatto della prima settimana di lavoro il patron massafrese: «Non si può dare ancora un giudizio, però ho visto una preparazione attenta, tenendo conto dei ritardi. Da domani - anticipa Libero - partirà un tipo di preparazione differente rispetto a quello visto in questa prima settimana. Carrano ha dedicato questi primi sei giorni alla visione dei giovani a nostra disposizione, mentre dalla settimana prossima si dedicherà alla squadra che affronterà il Grottaglie in Coppa domenica prossima. Già domani il mister sceglierà i giovani che potranno inserirsi nella rosa».
Una notizia importante, intanto, arriva dagli ambienti federali. Il Massafra potrebbe addirittura passare il primo turno di Coppa Italia senza giocare il confronto con il Grottaglie. Tutto dipenderà dal ricorso della società tarantina, che ha chiesto di essere reinserita in serie D.
Il 28 agosto la questione sarà sciolta, e nel caso in cui il Grottaglie dovesse trovare l’ok per il ripescaggio in D, allora sarebbe difficile pensare che la Figc Puglia riesca in un solo giorno ad ufficializzare la possibile gara di Coppa contro il Manduria (che in tal caso sarebbe ripescato in Eccellenza proprio al posto del Grottaglie).
Così la stagione massafrese potrebbe cominciare con un colpo di fortuna. «Io spero che il Grottaglie torni in D - afferma Vittorio Libero - e non perché spero di passare il turno di Coppa senza giocare, ma perché stimo la società di Grottaglie e penso che meriti ampiamente il ripescaggio».

(C.d.G.)

1 commento:

Anonimo ha detto...

pensiamo di predere altri giocatori ke con questa squadra nn adremo lontano