Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Il Venafro si impone per 2-1 nell'amichevole di Morcone

10 agosto 2009
di Mino Dell'Orco
Ultimi giorni di ritiro per il Bisceglie in quel di Bojano.
Nell’attesa di conoscere l’esatta composizione dell’organico del prossimo campionato (unica incognita il Grottaglie, la cui speranza di ripescaggio in serie D è però ridotta al lumicino), i nerazzurri hanno sostenuto ieri sul campo di Morcone (BN) il secondo test estivo contro il Venafro, ambiziosa squadra dell’Eccellenza molisana (foto: Andrea Pasquale).
Al termine di una gara combattuta e disputata a buoni ritmi, il Bisceglie è uscito sconfitto per 2-1, con rete nerazzurra siglata nel finale da Amedeo Di Pinto su rigore.
«Nonostante il risultato, sono molto soddisfatto per la prestazione dei miei ragazzi – sottolinea l’allenatore Mimmo Di Corato –. Un paio di ingenuità difensive ci hanno costretto a rincorrere, ma ho potuto apprezzare importanti progressi sul piano della tenuta atletica, abbinata ad una grande capacità di reazione dopo lo svantaggio. Inoltre ho tratto indicazioni positive soprattutto dai più esperti, cito per tutti Rufini, Ingrosso e Di Pinto. Insomma, rispetto al pareggio con l’Agnonese abbiamo fatto buoni passi avanti».
Domani è in programma la terza ed ultima amichevole del ritiro di Bojano: avversario di turno sarà il Miletto, altro team al via del torneo di Eccellenza molisana.
Il Bisceglie rientrerà in sede giovedì 13 e, subito dopo Ferragosto, sarà organizzato un altro test di fronte ad una compagine di categoria superiore.

NOTA DELLA REDAZIONE L'amichevole Bisceglie-Venafro sara' trasmessa in differita questa sera alle ore 21 su Amica 9 TV

Nessun commento: