Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Martedi' e giovedi' nuovi test. Societa' sempre attiva sul mercato

10 agosto 2009
di Biagio Fanelli junior
Tempo di amichevoli per la Fortis Trani di Angelo Columbo.
Il confortante debutto nel test con i professionisti del Noicattaro (sconfitta per 2-0 dopo un primo tempo giocato alla pari e senza subir reti) lascia intendere che la strada intrapresa sia quella giusta.
Martedì e giovedì, sempre fuori casa, i tranesi torneranno in campo: prima il Canosa (ore 17), poi il Fasano (avversario di serie D) per pesare le reali ambizioni della formazione biancazzurra, candidata per un ruolo da protagonista nel prossimo torneo di Eccellenza.
Dopo due settimane di lavoro, l'allenatore, Angelo Columbo, è decisamente soddisfatto: «Abbiamo cominciato ad allenarci da poco e con una rosa completamente nuova. Vanno perfezionati alcuni meccanismi tattici, specie in fase offensiva, ma la squadra nel complesso sta rispondendo bene alle mie sollecitazioni. Il gruppo è importante e di qualità, sono convinto che non deluderà le attese».
Columbo parla a ragion veduta di "attese". Intorno al nuovo Trani ed al presidente Flora (nella foto al centro tra il DS Morisco e mister Columbo) si sta creando grande curiosità ed attenzione, soprattutto dal punto di vista economico e commerciale. Molti imprenditori locali, pur restando ai margini del progetto sportivo, hanno dato disponibilità per forme di contribuzione, sponsorizzando nei circuiti economici locali la bontà dell'investimento-Trani.
Nei prossimi giorni sarà annunciato l'accordo con uno sponsor e, nelle stesse ore, il direttore sportivo, Vito Morisco, dovrebbe chiudere le ultime operazioni di mercato in entrata. Si cerca una prima punta da doppia cifra ed un giovane portiere su cui puntare. Nella rosa della prossima stagione ci sarà Sabino Terrone, fratello di Nando, ex centravanti della Fortis. Terrone junior ha alle spalle una gavetta formativa nella Berretti dell'Andria Bat.
Ed è ai giovani di società professionistiche che Morisco sta strizzando l'occhio, per arricchire il parco degli under, sempre determinanti nei tornei dilettantistici regionali.

(G.d.M.)

Nessun commento: