Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Grottaglie: Mister Maiuri raggiunge il ritiro, ma non c'e' ancora la firma

10 agosto 2009
di Ciro Sanarica
Nell’incertezza il Grottaglie continua a vivere la sua estate.
Si è giunti a due settimane dall’inizio dell’attività ufficiale (23 e 30 agosto le partite del primo turno di Coppa Italia di serie D ed il 6 settembre l’inizio del campionato) e ci sono una serie di punti da chiarire.
Che il Grottaglie prenderà parte alla serie D non c’è scritto da nessuna parte, con poche probabilità che ciò non avvenga.
Lo studio legale dell’avvocato Chiacchio lavora per far valere le ragioni legati al ripescaggio. Acquisita la documentazione necessaria, ora è giunto il momento di far luce su diversi punti cardine che attualmente determinano l’esclusione dei grottagliesi dall’elenco delle ripescate in D. Oggi stesso, il presidente Giuseppe Ciracì, sarà a Napoli per fare il punto sulla situazione, dopo aver trascorso un paio di giorni nella sede del ritiro eugubino, dove i lavori proseguiranno fino al prossimo 13 agosto. Svolta la prima amichevole con le seconde linee del Gubbio (2-2 il punteggio finale) è saltata la seconda amichevole che prevedeva un match con il Gualdo.
Il ritiro è stato raggiunto da Enzo Maiuri (nella foto in alto). Più volte «nominato», anche quando era in piedi il discorso Dellisanti, l’ex allenatore del Fasano segue gli allenamenti, ma non ci risulta che abbia firmato alcun contratto. Anche in questo caso tutto dipende dalla categoria?
I lavori sono ufficialmente seguiti dal disponibilissimo Pizzonia (a questo punto perché non valutarlo come reale possibilità definitiva senza tergiversare ulteriormente?).
Potrà essere questa la settimana decisiva per il destino del Grottaglie? Non è detto. Il Comitato Interregionale potrebbe addirittura stilare i gironi, il Grottaglie essere inserito in Eccellenza, ed eventualmente sperare di essere ripreso per i capelli e posto o in sovrannumero nel gruppo H, o nel gruppo che ospiterebbe l’Elpidiense.

(G.d.M.)

Nessun commento: