Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Audace Cerignola: Gigi Lasalandra punta sui Playoff

20 agosto 2009
di Antonio Villani
E’ stato uno dei protagonisti dello scorso campionato gialloblu, quando è riuscito a mettersi in mostra e regalare spettacolari prestazioni, e adesso il centrocampista Gigi Lasalandra (nella foto) è intenzionato a ritagliarsi uno spazio importante già dall’inizio nel Cerignola che parteciperà al torneo di Eccellenza.
«Sono felicissimo del mio rendimento dell’anno scorso, ho deciso di restare. – rimarca - Devo ringraziare il presidente perché è stato l’unico che mi è stato vicino, ha creduto in me e mi ha dato fiducia nonostante qualcuno volesse mandarmi a giocare altrove. E’stata una bella soddisfazione dimostrare che sono duttile in campo: sono riuscito infatti a far bene».
Il centrocampista gialloblu vuole essere uno dei protagonisti. «Ho parlato molto con il mister, è molto motivato e carico, ha buoni propositi e sono sicuro che con lui arriveremo lontano. Più che parlare di calcio, ci siamo scambiati qualche consiglio. Parto motivato, cercherò di mettermi in luce per convincere il mister a darmi fiducia fin dall’inizio e per conquistare la stima dei miei compagni».
Il giocatore individua nella grande lavoro della società la carta vincente per ambire a traguardi prestigiosi: «Credo che la scelta della società di stravolgere in parte la squadra, mantenendo lo zoccolo duro della passata stagione è stata una scelta vincente che darà i suoi frutti perché penso che se si vuole costruire un progetto a lungo termine bisogna puntare su elementi di cui ti fidi. Poi l’arrivo di giocatori importanti rappresenta il valore aggiunto della squadra. Sono fiducioso nelle potenzialità dei miei colleghi».
Sugli obiettivi Lasalandra non ha dubbi. «Mi piacerebbe arrivare ai playoff, ma so che sarà difficile, ma noi siamo testardi e ci proveremo».
Poi il Cerignola. «Pur di accordarmi ho lasciato qualcosa per strada, ma sono felice perché non volevo che questo rinnovo si trasformasse in una telenovela».
Lasalandra misura le parole, quasi le centellina. Esprime la sua soddisfazione: «Con questa società mi sono rilanciato. Dirigenti sempre animati dalla voglia di migliorarsi e questa idea si sposa perfettamente con il mio modo d'essere».

(G.d.M.)

Nessun commento: