Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Grottaglie: 1-1 nell' amichevole con l'ambizioso Martina

20 agosto 2009
di Ciro Sanarica
Finisce in parità il match amichevole disputatosi sul prato del “D’Amuri”, tra un Grottaglie il cui destino non è ancora chiarissimo (la società biancazzurra è appesa al filo della speranza di ritrovare la serie D passando dalla porta di servizio) ed un Martina invece che è gettonatissimo (al pari del Racale) per la vittoria del gruppo B di Promozione.
1-1 il punteggio finale con entrambe le reti messe a segno nella ripresa da due giovani interessanti. In vantaggio prima i grottagliesi con Pinto, pareggio martinese messo a segno da Cotroneo.
Può essere soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi mister Santostasi, che dirigerà la compagine della Valle D’Itria, allestita con notevoli sforzi economici come possono testimoniare le presenze dell’attaccante Galeandro (in D con il Francavilla Fontana lo scorso anno) o il centrocampista Mauro Marini (che ha lasciato dopo quattro positivissime stagioni proprio il Grottaglie, e ciò dovrebbe far riflettere…).
Nel primo tempo mister Maiuri (nella foto in alto), alla sua prima panchina biancazurra (sulla quale in pratica non si è seduto per tutto l’arco del match) ha schierato un 4-4-2 proponendo al centro della difesa, oltre al confermato Solidoro, anche Cornacchia (allenato a Fasano lo scorso anno).
Proprio in chiave difensiva (dove verrebbe inserito anche l’africano Diallo, sempre con Maiuri a Fasano lo scorso anno), è da sottolineare che non è stata raggiunta l’intesa con Rocco Roberto Paris, che era sta in ritiro a Gubbio con i grottagliesi (dovrebbe giocare con la Liberty Molfetta).
In difesa, sulla sinistra Fiorino e sulla destra De Giorgi (fratello di quel Maurilio che tanto bene fece tra il 2004 ed il 2006). A centrocampo, da destra a sinistra: Pastano, Greco, Hurtado e Fraschini, mentre in attacco hanno giocato De Angelis e D’Amblè.
Tra i pali Laghezza ed ovvia girandola di sostituzioni nella ripresa, alla quale non ha preso parte un Ruben Marchi sempre impegnato nel programma differenziato di recupero, ma alla quale hanno partecipato anche Arcadio, Taurino, Baratto, Cantoro e Monteleone.
Dinanzi a circa trecento persone, anche arrivate da Martina Franca, una classica amichevole estiva, ma anche un’aria decisamente pesante.
Dalle tribune sono piovuti insulti a raffica sul presidente Ciracì ed in pratica anche sui suoi collaboratori. Insomma, un filo conduttore rispetto al deludente epilogo della passata stagione.

(G.d.M.)

Nessun commento: