Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: Trovato l'accordo. Tutto pronto per l'era Papalia

29 luglio 2009
di Graziano Fonsino
Non è ancora ufficiale, ma il più è fatto e la strada verso la risoluzione di quello che stava per diventare il caso Massafra è ormai spianata.
La stretta di mano ufficiale tra il presidente dell'ASI Emanuele Papalia (nella foto a sinistra) e i soci del sodalizio giallorosso non c'è ancora stata, ma quella ufficiosa si: ieri sera.
Le parti si sono incontrate subito dopo una riunione tra Asi, Confindustria e sindaco di Massafra, tenutasi nella città delle gravine.
Le parti sono giunte ad un accordo comune.
I cinque soci attuali metteranno a disposizione della prossima stagione 100 mila euro, quelli in pratica annunciati qualche giorno fa.
A questi si aggiungeranno almeno altri 100 mila euro tra contributo del Comune di Massafra e altri contributi da parte di sponsor che hanno sempre sostenuto la squadra massafrese. Il totale dà 200 mila euro.
A questi si aggiungeranno le cifre messe a disposizione dalla nuova cordata.
A farne parte, oltre Papalia, saranno due imprenditori tarantini, Cosimo Romano e Fabrizio Nardoni, oltre ad alcuni imprenditori di Massafra. Con loro anche un altro imprenditore residente a Roma.
La cifra totale calcolata, per un campionato di vertice, è di 650 mila euro, con l'obiettivo, anche se detto sottovoce, della promozione in D.
Durante l'incontro lo stesso Papalia ha ribadito la volontà di non voler invadere Massafra, prima di sottolineare le motivazioni che lo hanno portato verso i colori giallorossi:"Ho accettato l'invito fattomi dal sindaco di Massafra perche ritengo che questa sia una sfida importante. Massafra è da molti anni una città che ha fame di calcio e che potrebbe dare il via ad un progetto importante e ambizioso. Molte volte le fortune di un'attività calcistica fanno anche la fortuna del territorio, essendo il calcio un forte veicolo promozionale".
Il progetto è pronto, bisogna solo concretizzarlo.
Svelato anche il nome dell'allenatore, Angelo Carrano, due stagioni fa ad Ostuni.
Soddisfatti i soci storici del Massafra Calcio, mentre in mattinata Giuseppe Mariano, ex presidente giallorosso e attuale socio, aveva sottolineato la disponibilità del gruppo a farsi da parte nel caso in cui qualcuno lo avesse richiesto.
"Abbiamo offerto 100 mila euro (ventimila per ognuno dei cinque attuali soci) e non abbiamo chiesto alcun incarico, nè vogliamo averne. Chiunque voglia fare calcio a Massafra lo può fare. Questo sia chiaro."
Mariano si riferiva ad alcune voci che vedevano Papalia frenato dalla presenza dei soci attuali. Voci che sono state smentite poi nella serata di ieri nel colloquio che lo stesso Papalia ha tenuto con i soci del sodalizio giallorosso.
"A noi - ha detto -non interessano posti che diano visibilità. Siamo disposti a concederli a chiunque voglia assumerne i ruoli".
Non sarà lui il presidente:"L'incarico sarà dato ad un giovane oppure a Nardoni. Questa era la nostra idea".
Ora bisognerà mettere nero su bianco e, subito dopo, creare la formazione giusta che dovrà affrontare il campionato.
Il Massafra ci sarà. Questo è certo.

(C.d.G.)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come possono avere l'intenzione di vincere il campionato... Devono costruire una squadra da oggi 29 luglio, ma con quali giocatori??? I migliori hanno già tutti una sistemazione. Forse farebbero meglio a costruire una squadra tranquilla...

Anonimo ha detto...

ci sono tantissimi giocatori in circolazione ancora tranquillo si potrà disputare un ottimo campionato

Anonimo ha detto...

Sveglia babbei....

Ma secondo voi chi dovrebbe venire mai in una situazione disastrosa come la vostra? Con quali garanzie?

Ma poi sti 650 mila euro dove li avete...manco il Casarano e le quotate di quest'anno hanno fatto un simile investimento!

A me sembra tanto uno specchietto per le allodole!

Sveglia.

Anonimo ha detto...

State zitti vi brucia forse se sono usciti tt questi soldi a Massafra???

Anonimo ha detto...

vedete che se ci sono i soldisi possono comprare giocatoti molto forti...cmq i soldi ci sono e quindi sempre e forza massafra!

Anonimo ha detto...

A TUTTI I MASSAFRESI SONO MOLTO DISPIACUTO QUELLO CHE STA ACCADENDO INTORNO ALLA SQUADRA O MEGLIO ALLA CITTA DI MASSAFRA CALCISTICAMENTE LA GESTIONE SOCIETARA è IMPORTANTE DI LI SI COSTRUSCONO LE VITTORIE CI VOGLIONO A MIO AVVISO TRE COMPETENZE E SONO SOCIETA,SQUADRA TECNICO UNTITI MA ACD MASSAFRA A MIO GLI ERRORI FATTI IN PASSATO DALL'ANNO DI MISTER SPORTELLI AL MITICO GERETTO UNA SQUADRONE PER I DIERIGENTI POI SAPPIANO COME E FINITA POI AVEVANO TROVATO IN MAURI LA POSSIBILTA DI UN PROGETTO SERIO I SOCI AVEVANO ALTRE IDEE CALCISTICHE NEL CALCIO CHE BISOGNO DI GENTE CHE CONOSCE IL CALCIO A MASSAFRA IL PRIMO PUNTO DI PARTENZA è UNA SOCIETA ORGANIZZATA CON UOMINI CAPACI E CONOSCITORI DI CALCIO SI SONO SEMPRE AFFIDATI A GENTE CHE NON GIUDICO QUESTI SONO I RISULTATI?MI AUGURO CHE PAPALIA ACQUISTI LA SQUADRA CHE SI PRESENTI CON UN PROGETTO SERIO CON NUOVE PERSONE A MIO AVVISO ALCUNI SOCI SONO IL MALE ACD MASSAFRA ....

UN GIORNO NON ESCUDO DI VEDERE SULLA PANCHINA DELLA MIA CITTA SAREBBE BELLO MA CI VOGLIO IDEE NUOVE CHIARE E UN BEL PROGETTO DALLA PRIMA SQUADRA AL SETTORE GIOVANILE CON ALLONTANAMENTO DEI TECNICI ATTUALI AZZERAMENTO STAFF TECNICO è DIRIGENZIALE E RIPARTIRE CON UMILTA E ABBIETTIVI SENZA PRENDERE IN GIRO I TIFOSI COME AVETE FATTO IN PASSATO "squadra che punta a vincere il campionato" SOLO CAZZATE MASSAFRA MERITA RISPETTO COME TECNICO CONSIGLIO UN GIOVANE MASSAFRESE CHE DAL 2009 A IL PATENTINO PER ALLENARE DA LUI SI PUO IMPARARE MOLTO è UN GRANDE MA LA REALTA DEI FATTI COSA ASPETTATE A CONTATTARLO NON è UNA SCOMMESSA MA E LA VERITA LO SCOPRIRETE DA SOLO MI AUGURO CHE IL GRUPPO PAPALIA LO CONTATTI .....

voglio ringraziere il GPUPPO PAPALIA e i suoi collaboratori per questa nuova società ....

Anonimo ha detto...

siamo senza tecnico, senza squadra e senza un definitivo assetto societario. Come si fa a parlare di promozione in serie D? quella non si improvvisa ma si programma!

Anonimo ha detto...

Il sottoscritto allenatore antonio montanaro dissenta da alcune dichiarazioni o commenti pubblicati riguardante l' acd massafra e il sua professione da allenatore .

distinti saluti

11/08/09
All. Montanaro Antonio

Anonimo ha detto...

Il sottoscritto allenatore antonio montanaro dissenta da alcune dichiarazioni o commenti pubblicati riguardante l' acd massafra e il sua professione da allenatore .

distinti saluti

11/08/09
All. Montanaro Antonio