Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Cerignola: Il sogno di Caggianelli passa da Barletta

27 luglio 2009
di Anna Lucia Sticozzi
Dalle polveri dei campi della Seconda categoria alla C con il Barletta.
Il sogno di Gianfranco Caggianelli (nella foto), classe 1990, si è avverato: contratto con i biancorossi dopo essere stato in prova per una settimana.
Dal Trinitapoli al Cerignola (suggerito da Donato Magnisio), ora col Barletta.
Caggianelli è nato a Cerignola il 4 luglio 1990. Cresciuto calcisticamente nel Trinitapoli, lo scorso anno si è reso protagonista della vittoria del campionato di Promozione col Cerignola, siglando 18 reti.
L’attaccante vanta anche un’esperienza nella Berretti del Foggia risalente alla prima parte della stagione sportiva 2006/2007.
Caggianelli ricopre il ruolo di attaccante e giunge al Barletta a titolo definitivo. Umile, ma determinato, il «piccolo campioncino» come lo chiama Magnisio che lo aveva incontrato più volte in Seconda categoria con la Nuova Daunia, racconta la sua storia tra passato e futuro, senza mai vantarsi.
«Voglio realizzare i miei sogni e fare sempre di più. Ho sempre sognato di diventare un calciatore, ma non è facile. Cerco sempre di essere me stesso. Sono un ragazzo tranquillo, semplice. Ma poi è in campo che devi dimostrare di che pasta sei fatto. Adesso mi concentrerò sul calcio: è la pressione mi stimola», dice l’attaccante.
Nonostante i suoi 19 anni, Caggianelli ha una grande esperienza acquisita nel suo girovagare sui campi della provincia: «Ho trascorso un anno bellissimo a Cerignola, è stata una grande esperienza. La crescita è un qualcosa che non mi aspettavo. La C è una grande possibilità, ma non mi monto la testa».

(G.d.M.)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forza Gianfrà che sei forte. E' davvero un bel giocatore, ma soprattuto un ragazzo simpaticissimo e umile. In bocca al lupo da un tuo amico di Rappresentativa...