Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Antonio Cagnazzo: Il forte portiere e' ancora sul mercato

28 luglio 2009
di Redazione
Sembra strano a dirlo, ma Antonio Cagnazzo (nella foto), 38enne estremo difensore con trascorsi in serie C e in serie D (con le maglie di Pro Vasto, Maglie, Nardò, Cerignola, Manfredonia, Rutigliano, Termoli e Foggia) e' ancora sul mercato.
L'esperto portiere dal fisico imponente non si e', infatti, accasato in nessuna Societa' dopo aver concluso quest'anno l'esperienza col Bisceglie.
E la notizia potrebbe anche non esserci se non fosse che Cagnazzo, nonostante l'eta', e' ancora tra i piu' forti portieri d'Eccellenza in circolazione e che tante squadre ancora non hanno provveduto a definire chi difendera' i loro pali nella prossima stagione.
Lo abbiamo contattato in questi giorni per capire come mai non abbia ancora trovato un accordo per la prossima stagione e quali sono i suoi programmi per il futuro. Come sempre il portiere ha risposto alle domande in maniera diretta, atteggiamento al quale ci ha abituato anche sul campo.

Allora Antonio, partiamo dalla fine della scorsa stagione in cui hai deciso di lasciare definitivamente la casacca del Bisceglie. Come mai questa decisione?
La decisione di lasciare Bisceglie e' scaturita nel momento in cui e' stato ufficializzato il nuovo allenatore. Non ho un buon rapporto con mister Di Corato che ho gia' avuto come trainer nella stagione 2007/2008 (sempre a Bisceglie n.d.R.). L'addio di Columbo e l'arrivo in panchina del nuovo tecnico mi hanno quindi convinto a lasciare la casacca nerazzurra perche' oggettivamente non avrei lavorato serenamente. Al momento pero' non ho ancora trovato squadra.

Sei, dunque, sempre sul mercato e non sara' difficile che qualche Societa' si interessi a te. A tal proposito si parla di Trani e Cerignola, due neo promosse. Cosa c'e' di vero?
Durante le scorse settimane ho avuto dei contatti sia col Trani che col Cerignola ma a tutt'oggi non si e' concretizzato nulla. O meglio non c'e' stato nulla di piu', solo un contatto.

Cosa stai facendo nell'attesa? Sei gia' al lavoro?
Si, mi sto allenando come sempre e continuero' a farlo nell'attesa che si sblocchi qualcosa. Nel frattempo sono al lavoro come allenatore dei portieri nella Berretti del Foggia.

Parliamo degli altri. In questo calciomercato estivo si vanno delineando grosso modo le ambizioni di diverse societa'. Chi vedi favorita al momento per la vittoria finale e chi le possibili sorprese?
Secondo me a lottare per il primato saranno Nardo' e Trani. Mi sembra che siano le Societa' che, al momento, si sono mosse meglio e che quindi possono dire la loro per la vittoria finale. Potrebbe esserci anche la sorpresa Terlizzi, squadra che vedo molto forte e competitiva. In questi campionati, comunque, per vincere ci vuole molta umilta'.

Parliamo invece della zona bassa. Quest'anno molto probabilmente ci saranno 5 retrocessioni. Cosa ne pensi della decisione di ridurre il numero delle partecipanti all'Eccellenza da 18 a 16 a partire dal 2010?
Beh, sicuramente con le cinque retrocessioni in programma quest'anno sara' un campionato difficile per tante squadre. Col ritorno alle 16 squadre la vedo dura, ma nello stesso tempo credo che ne giovera' lo spettacolo e la competizione, quindi il pubblico.

Cosa ti auguri per il tuo futuro prossimo?
Per adesso voglio fare ancora qualche anno come calciatore. In futuro, avendo il patentino di 2a categoria come allenatore dei portieri mi auguro di affiancare qualche amico allenatore e proseguire in questa direzione la mia carriera calcistica.

E anche noi auguriamo ad Antonio Cagnazzo di realizzare i suoi sogni, ma al momento preferiamo ancora vederlo sul campo, tra i pali, a deliziare la platea con le sue parate e ad innervosire gli avversari da esperto "marpione" dell'area di rigore qual'è. In bocca al lupo, Antonio!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

cos'ha il patentino di seconda categoria????e a coverciano lo sanno???....

nicola ha detto...

Per me Antonio Cagnazzo è uno dei più bravi portieri ed esperti,che esista nel calcio dillettantistico pugliese.

Anonimo ha detto...

il Terlizzi e senza portiere
perchè non propone Cagnazzo.
Portiere di sicuro affidamento
e tranquillità per i difensori.

Anonimo ha detto...

il portiere è l'anima della squadra
Terlizzi non farti sfuggure l'occassione.

Anonimo ha detto...

che significa "PATENTINO SI 2^ CATEGORIA DEI PORTIERI", non esiste la voce Preparato dei Portieri nn esiste. Nei professionisti invece, vieni chiamata assistente allenatore.
Se vai su Internet clicca APPORT e vedi che la nostra associazione e da 5 anni che compatte contro la federazione per il riconoscimento della voce Allenatori dei Portieri
Forse puoi c hiedere informazioni a LELLO SENATORE

Anonimo ha detto...

cagnazzo bidone e maleducato non merita nessuna squadra

Anonimo ha detto...

giusto nn merita nnt,quando e venuto a massafra si è preso molti insulti...e poi all'uscita stavano prendendo mazzate..e ci chiamano gentaglia a noi!loro anno un anno a porte chiuse e dicono a noi...barese nn vali nnt...

Anonimo ha detto...

SINCERAMENTE A ME DI CORATO NN PIACE, MA HA FATTO BENE A NN CONFERMARTI. NN SEI QUEL CHE DICONO: 1/2 BIDONE

Anonimo ha detto...

CAGNAZZO NON VALI NIENTE..E'SOLO BRAVO NEL FARE SCENEGGIATE...
SEI UN PORTIERE DA 4 SOLDI E NON MERITI NEANCHE LA TERZA CATEGORIA

Anonimo ha detto...

uno dei più grossi bidoni che abbia mai visto giocare... l'unica cosa che sa fare bene è indossare il perizoma durante gli addii ai nubilati....

Anonimo ha detto...

essere belli oltre che bravi e poter indossare un perizoma come lo indossi tu Antony col quel fisico è cosa da pochi...brutta cosa l'invidia!!!!