Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Primo giorno di preparazione a Ponte Lama

27 luglio 2009
da Traniweb.it
La campanella del primo giorno di scuola suona di lunedì ed alle 8.30. Tutti puntuali, nessun assente.
Venti giocatori, la metà juniores, ma nei prossimi giorni arriveranno altri puntelli per una squadra che lotterà per vincere il campionato. Il Trani si è radunato in sede.
Tutti di corsa per le strade della città, poi sul campo in sintetico del centro sportivo Ponte Lama (che ospiterà la preparazione dei tranesi) per il primo allenamento col pallone.
A seguire la seduta il presidente, Ninni Flora. Camicia scura, sigaro, la faccia di chi vuol lasciare il segno anche a Trani.
«Mi aspettavo ci fosse più gente a salutarci – dice il presidente – ma sono sicuro che col tempo la città si stringerà intorno alla squadra. Il campionato sarà difficile, tremendo. Ci sono molte formazioni competitive ma noi saremo tra queste. La squadra sarà ulteriormente rinforzata, completeremo tutte le operazioni nei prossimi giorni».
Si sono aggregati al gruppo altri due giocatori, l’attaccante esterno Massimo Fumai (classe ’87) ed il portiere Francesco Campanelli (classe ’91, lo scorso anno splendido protagonista a Grumo). Fra domani e dopodomani saranno annunciati un difensore (dovrebbe essere Michele Schirone n.d.R.) ed un esterno offensivo sinistro.
L’avventura del Trani nasce con delle oggettive difficoltà logistiche. Lo stadio per il momento non è disponibile, il campionato comincerà tra poche settimane e resta un enigma la data di consegna della tribuna.
«Faremo la nostra parte – dice Flora – ma ci aspettiamo che in Comune non si dimentichino di noi. La gestione dello stadio e l’apertura della tribuna sono fondamentali nel nostro progetto sportivo. Il sindaco è un galantuomo, sono certo che ci starà vicino».

Ecco la rosa provvisoria della Fortis Trani:

PORTIERI
Francesco Monaco (’74)
Francesco Campanelli (’91)

DIFENSORI
Alessandro Sabini (’76)
Donato Vittorio (’84)
Marco Amato (’80)

CENTROCAMPISTI
Maurizio Piscopo (’85)
Gesto Damian Millan (’80)
Francesco Latartara (’74)
Davide Fabiano (’90)
Ivan Santibanez (’78)

ATTACCANTI
Daniele Medico (’85)
Massimo Fumai (’87)
Leo Ragno (’90)

1 commento:

Anonimo ha detto...

massimo la seconda settimana di ottobre e aime' per mr columbo..gia' circola per trani il nome del mister chiricallo....
forza barletta for ever!!