Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stefanizzi Sogliano: Miceli firma. Ora via al mercato

26 giugno 2009
di Antonio Calo'

La firma dell’accordo è arrivata puntuale.
Salvatore Polimeno (nella foto), presidente del Sogliano, ha messo nero su bianco con Carmelo Miceli, che allenerà la compagine rossonera nella stagione 2009/2010, in Eccellenza.
Tutto è andato nel rispetto delle previsioni, come le parti avevano ipotizzato nei giorni scorsi. Il tandem Polimeno-Miceli, inoltre, ha concordato nei dettagli la strategia da seguire per mettere su la squadra che dovrà affrontare per la seconda stagione di fila il primo torneo dilettantistico regionale.
«La rosa sarà composta da undici, dodici atleti senior e da dodici, tredici giocatori under - afferma il presidente Polimeno - Contiamo di confermare lo zoccolo duro della formazione che si è comportata bene l’anno scorso. Mi riferisco ad atleti quali i difensori Stefano Melissano, Stefano Biasco e Marco Ricciato, ai centrocampisti Christian Mortari, Antonio Patruno e Giuseppe Branà, al portiere Angelo Micheli - prosegue Polimeno - Poi Miceli indicherà in quali ruoli vuole avere a disposizione altri quattro-cinque uomini navigati e provvederà ad individuare gli under sui quali puntare, fermo restando che dovranno essere ragazzi dalle buone qualità e non delle scommesse assolute. In quest’ottica, il trainer di Cosenza mi ha fatto capire di avere le idee chiare. Per quanto riguarda i baby nostri tesserati nel 2008/2009, sono tornati quasi tutti alle società dalle quali li avevamo ottenuti in prestito annuale - aggiunge il presidente del Sogliano - Sono ancora con noi la punta centrale Stefano Spagna (per il quale circola la voce di un interessamento del Parma e del Palermo ndr) ed il centrocampista Stefano Giannotta. Entrambi, però, sono nel mirino di sodalizi di serie superiore ed e' assai probabile che vengano ceduti».
Polimeno e Miceli hanno concordato anche la composizione dello staff tecnico che collaborerà con l’ex libero del Lecce.
Come anticipato dall’allenatore calabrese ad inizio settimana, saranno al suo fianco il vice trainer Andrea Pagano, il preparatore atletico Francesco Carbone ed il preparatore dei portieri Giuliano Russo, che verrà coadiuvato da Mimmo Conte. Quale massaggiatore è stato confermato Sigfrido Romano.
In attesa dei primi colpi di mercato, l’ultimo nodo che il patron Polimeno è chiamato a sciogliere è quello relativo al ruolo di direttore sportivo.
Nei prossimi giorni, inoltre, il massimo esponente del Sogliano dovrebbe procedere ad un allargamento della base sociale.

Nessun commento: