Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Copertino: Patron Fanuli "Spazio ai talenti locali"

26 giugno 2009
di Antonio Calo'

Anche se la programmazione in vista della prossima stagione prenderà il via solo sul finire della prossima settimana, ormai si vanno definendo sempre più le linee che indirizzeranno le scelte di Maurizio Fanuli, presidente del Copertino d’Eccellenza (nella foto).
Come anticipato nei giorni scorsi, la decisione del patron del club rossoverde di ridimensionare drasticamente i costi di gestione è da considerare definitiva, così come è quasi certo che la guida della squadra maggiore verrà affidata a Gianfranco Castrignanò, che sino alla passata stagione ha avuto la responsabilità del settore giovanile.
L'ulteriore elemento introdotto da Fanuli riguarda la discriminante in base alla quale verranno scelti gli atleti che comporranno l’organico, che dovranno essere di Copertino o comunque cresciuti nel vivaio della società. Nel 2009/2010, quindi, quella rossoverde sarà una compagine «autarchica».
«Voglio una rosa che comprenda un numero massimo di sette o otto elementi navigati, che costituiranno la spina dorsale del team-base, e poi tanti under - sottolinea Maurizio Fanuli - Eccezion fatta per i ruoli nei quali non abbiamo gli uomini giusti in casa, daremo spazio esclusivamente a giocatori locali. In quest’ottica, faremo rientrare i ragazzi che nell’annata 2008/2009 si sono distinti in altri sodalizi, dalla Prima categoria all’Eccellenza. Inoltre, proporremo la conferma ai «senatori» che sono di Copertino».
«Per la panchina, ribadisco la volontà di affidarla a Castrignanò - conclude Fanuli - Con lui ho avuto un pour parler un paio di settimane fa ed ora si tratta di raggiungere un’intesa».

Nessun commento: