Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Abruzzese chiede chiarezza al Comune

30 giugno 2009
di Luigi Lupo
In una conferenza stampa tenutasi al Capirro Sport Club (ieri n.d.r.), il presidente della Fortis Trani Paolo Abruzzese (nella foto) ha parlato davanti alla stampa e ai tifosi del futuro della società, che passa dalle intenzioni dell’amministrazione comunale.
“La volontà di fare calcio a Trani - dice il patron biancoazzurro -, dettata dalla passione per la città, persiste ed è dimostrata dalla vittoria, sofferta, del campionato di Promozione; c’è anche l’intenzione di creare una squadra che possa dare soddisfazioni, ma qualcuno compromette ciò”.
A dimostrare l’attaccamento alla squadra c’è il fatto che l’iscrizione al prossimo campionato è garantita, mentre il programma potrebbe cambiare. Tutto, come detto, è legato alle decisioni di Palazzo di Città, con il quale il presidente ha dialogato per ben 18 mesi, ricevendo promesse mai mantenute: “Sono stati 18 mesi di incontri snervanti, con ritardi continui e con richieste cambiate ogni volta”.
Al centro della contesa c’è il nodo della gestione stadio. Abruzzese chiede al Comune il risarcimento per le opere di ristrutturazione e manutenzione dell’impianto , di cui si è occupato di persona. Abruzzese spiega la mancanza di certezze con la carenza di amore per la città:” Trani è amministrata da gente incompetente; purtroppo non vedo in questa amministrazione la lealtà e l’amore nei confronti della città”.
Presente alla conferenza il neo-assessore allo sport Nicola Lapi che, proprio per il fatto di essere arrivato da poco, non conosce le vicende precedenti. Lapi, però, assicura che Abruzzese riceverà delle risposte e soprattutto spera che la tribuna venga completata prima dell’inizio della nuova stagione sportiva.
Il presidente tranese non ha nascosto di aver avuto contatti con altri imprenditori, che si sono affacciati alle porte del Trani per acquistare la società. Poi, come dice lo stesso Abruzzese, tutto è sfumato; le porte, però, restano sempre aperte.
Insomma il programma della Fortis che affronterà l’Eccellenza 2009-2010 dipenderà molto dalle risposte del sindaco Tarantini e di tutto il suo staff. Chiarezza. Chiede questo inanzitutto il presidente Paolo Abruzzese all’amministrazione del Comune di Trani per programmare il prossimo campionato d’Eccellenza.
Si schierano al finaco del Presidente anche quei tifosi che tanto l'hanno contestato durante la scorsa stagione; desiderosi di veder tornare Trani nel calcio che conta promettono che si esporranno contro l'amministrazione Tarantini qualora questa decidesse di non supportare i piani del società tranese.

(tranilive.it)

Nessun commento: