Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Miccoli nuovo DS. Paparella diventa DG

08 giugno 2009
di Salvatore Vernice

Svelate le prime mosse del Corato che in attesa dell'apertura ufficiale del mercato, con la pubblicazione delle liste di trasferimento il prossimo 1° luglio, ha annunciato la riconferma, mai messa in discussione, del tecnico Michele Lotito e l'arrivo, anzi il ritorno, di Giovanni Miccoli (foto: ruvolive.it) in qualità di direttore sportivo.
L'ex attaccante del Corato nel suo primo anno di Promozione, torna così a Corato dopo aver fatto una breve ma intensa esperienza dirigenziale a Ruvo, dove con una squadra di giovani ha contribuito alla salvezza tranquilla dei ruvesi.
Confermato anche Corrado Paparella che vestirà i panni di direttore generale in una sorta di collegamento tra la società, giocatori e staff tecnico.
La presenza di Giovanni Miccoli, giocatore con un passato illustre, servirà anche per dare maggiore linfa al progetto “giovanili” che la società presenterà a breve.
«Ho accettato con entusiasmo l'invito della società coratina – dice il neo diesse coratino – sia perchè non posso che essere legato sentimentalmente alla squadra della mia città e sia perchè ho sposato in pieno il progetto di questa società nel puntare alla valorizzazione del prodotto locale, inteso come giocatori provenienti sia dal nostro vivaio che da quello delle città limitrofe. Il calcio di oggi, anche in queste categorie inferiori, sta assumendo aspetti devianti ed è necessario mettere un punto fermo alla rincorsa verso giocatori che fanno degli ingaggi, o dei premi, il loro unico motivo di tesseramento. Sicuramente ogni squadra deve poter possedere un giusto mix tra calciatori esperti e giovani, ed è proprio questo che con il tecnico Lotito e con gli altri collaboratori dello staff, andremo a costruire».
Sui nomi che formeranno l'intelaiatura del Corato, il direttore sportivo non si sbilancia molto.
«Punteremo innanzitutto sul ritorno a Corato di alcuni giocatori di proprietà che, nella stagione scorsa, hanno fatto esperienza in altri campionati. A questi si aggiungeranno anche uomini che il campionato di Eccellenza lo conoscono molto bene, sperando che i tifosi sappiano apprezzare lo sforzo che stiamo compiendo per mettere in campo una squadra che difenda i colori della nostra città».

Nessun commento: